Yousef:"Ti accompagno a casa."
Sana:"Non fa niente, non devi."
Yousef:"Non è un problema, ti accompagno."
Sana:"Comunque cos'ha bevuto Elias?"
Yousef:"Vodka. Cattiva recezione?"
Sana:"Cosa stai facendo?"
Yousef:"Cattiva recezione. Rilassati, devi rilassarti. Sei così tenace, lanciami la palla."Sana lancia la palla contro Yousef e lui quasi non la prende.
Yousef:"Oi oi oi. Riflessi? Ragazza tenace."
Sana:"Perché non credi in Allah?"
Yousef:"Ti ricordi di Even? Il ragazzo con il quale uscivamo? Penso sia gay perché ha provato a baciare Mikael. E Mikael è molto religioso quindi si è distaccato completamente da lui. Mikael è stato preso completamente alla sprovvista. Quindi Even ha provato a "curarsi" leggendo il Corano. Quindi Even ha iniziato a mettere frasi del Corano che dicevano che i gay finiranno all'inferno. Sai che Even ha tentato il suicidio, vero? Quindi io mi sono sentito come.. come se l'Islam e la religione in generale creino un sacco di ansia alle persone."
Sana:"Ma Even era malato il suo comportamento non aveva niente a che fare con la religione."
Yousef:"Non lo so. Personalmente penso che ho preso il meglio dalla religione e ho buttato via il resto."
Sana:"E qual è questo meglio?"
Yousef:"Prendermi cura degli altri. Essere grato per quello che ricevo, aiutare gli altri, essere positivo. Devi fare il meglio per gli altri, non solo per te stesso. Questo."
Sana:"Pregare 5 volte al giorno ti aiuta a concentrarti. È per ricordare sempre a te stesso cosa è importante. Per essere una brava persona."
Yousef:"Non credi che io mi ricordi di essere una brava persona senza pregare?"
Sana:"Per me, il problema è che mi stresso durante i giorni a causa di centinaia di pensieri in testa e la mia vita di tutti i giorni potrebbe essere totalmente un casino, ma appena inizio a pregare tutto diventa più chiaro.
Perché nonostante tutta questa confusione nella tua vita, ti ricordi cosa importa davvero, perché tutto ha un significato più ampio e uno scopo.
Per esempio, sapevi che nel cervello degli scarafaggi ci sono nove tipi diversi di molecole antibiotiche che sono più forti di qualsiasi penicillina che abbiamo a disposizione oggi?"
Yousef:"Scarafaggi? Sul serio? E tutto ciò da dove l'hai sentito?"
Sana:"Perché ogni componente nell'universo è complesso! Persino il cervello di uno scarafaggio ha uno scopo più grande sulla terra, scendi nei dettagli. E non posso credere che tutto questo sia completamente una casualità."
Yousef:"Se la religione è così buona perché divide i popoli?
Noi due.."
Sana:"Va tutto bene."
Yousef:"Ok? Mi guardi negli occhi ora? Fammi vedere. Mi guardi? Non ne sono sicuro se devo essere sincero."
Sana:"Ti sto guardando negli occhi."Tralasciando la piccola scena in cui Yousef raccoglie un fiore per Sana.
Io mi sciolgo completamente nel vederli.