Non potevo saperlo

9 0 0
                                    

Non potevo immaginare che ci fosse ancora speranza,che un qualcosa ci fosse ancora.
Sentí dentro di me farsi spazio la felicità che non provavo da tempo,appoggiai il viso sul mento e fantasticai,per quando mi fosse possibile,su cosa fosse il """tesoro""".
Magari era qualcosa di cui si vergognava e che voleva tenermi nascosta,o magari ne andava talmente fiera da non riuscire a mostrarmelo di persona.
Una domanda;
Come mai lei ha fatto questa mappa?
Sapeva di morire?
Se sapeva di morire,voleva dire che aveva una malattia,o qualcosa del genere.Forse era per quello che si spostava così spesso,magari le cure erano lontane.
O magari...lo ha fatto tanto tempo fa,per divertimento senza prendere ció con importanza.
Avevo bisogno di riposo,ma il giorno seguente avrei finalmente iniziato a cercare.

"40 passi a nord,in seguito 17 a est e osserva i segni degli alberi intorno a te,la natura ti guiderà "
Feci mente locale di ció,tracciando nell'aria delle linee,e presi coscienza di ciò che formava.
Era troppo vago e c'erano pochi dettagli,era troppo strano solo 3 informazioni.
La notte non riuscì a dormire.Sognai per la prima volta mia madre,era in bianco,camminava in un giardino e mi diceva di seguirla,di seguire il bracciale,che era la chiave.
Poi la persi,e mi svegliai.
"6:47am "
Piuttosto emozionata mi alzai,mi preparai e presi ciò di cui avevo bisogno;tenda,cibo e acqua...e ovviamente la carta del tesoro e la scatola che avrei dovuto aprire mano mano che camminavo,poche informazioni,ma così confuse...perché ti ho perso?
Fissai la porta,uscì a passo svelto e prendendo la mappa,iniziai.
"Un solo ma importante elemento ti porterá alla X.Ricordati sempre ciò che ti ho insegnato,e ciò che ti sembrava non avere un senso,sei abbastanza intelligente e colta per riuscire a capirlo,e..."
Quella frase rimase nell'aria e non riuscì a collegare i sui insegnamenti con ciò,non aveva senso,ed era troppo intrecciato,un po' come lei.

Scrigne|agb&smgDove le storie prendono vita. Scoprilo ora