Sono passati ormai 3 giorni, da quando siamo stati operati e Mirko non si è ancora svegliato. Sono triste, ma come gli ho promesso gli sono sempre vicina e gli tengo la mano. Molti dottori quando mi vedono vengono a parlare per rassicurarmi, gli sono grata per questo, perchè riescono a farmi sorridere avolte. Oggi si deciderà se Mirko ormai è in stato di morte celebrale oppure no. Ho paura, voglio che si svegli a tutti i costi non posso pensare a una vita senza lui. Sono le 16:00, alle 16:45 ci sarà la sentenza. Inizio a cantare "The Story", forse per la disperazione, mentre ancora gli stringo la mano. Mentre finisco la canzone, inizio a piangere perchè l'ora è arrivata....solo allora, sento la sua mano che stinge la mia..non alzo la testa perchè so che non può essere vero....ma qualcosa mi fa rabbrividire...
Mirko: Celeste.... dice con un filo di voce
Alzo la testa, vedo i suoi occhi nei miei...mi alzo di scatto e lo abbraccio
Celeste: Credevo fossi morto...ho avuto paura!!! dico piangendo
Mirko: Celeste guardami...
Smetto di abbracciarlo e lo guardo, le nostre facce sono vicine..
Mirko: Asciugati le lacrime, ti ho fatto una promessa, IO NON ME NE VADO
Mi prende la faccia tra le sue mani e mi bacia per un lungo tempo....ora ho capito... è lui che voglio con me per sempre. Dopo il bacio, ci accorgiamo che a guardarci c'erano: il Dott. hunt, la Dott.ssa Grey, il dott. Shepherd, la Dott.ssa Torres....e tutti i medici dell'ospedale, siamo imbarazzati ma loro si mettono ad applaudire e a farci i complimenti. Dopo il bacio, il Dott. Hunt informa Mirko che ci sarà un altro intervento. Quando sento queste parole rabbrividisco penso ancora al peggio...se questo andrà male cosa farò, se questa volta non si svegliasse?.
Esco di corsa dalla stanza e vado a cercare il Dott. Hunt
Celeste: dottore, le posso parlare un momento?
Dott. Hunt: ma certo, dimmi pure...
Celeste: l'intervento che farà Mirko é pericoloso?? Ci possono essere delle complicanze?? Potrebbe morire?
Dott. Hunt: Beh...l'intervento non è molto complesso...ma ci possono essere molte complicazioni, anche a causa della sua malattia...
Celeste: quindi mi sta dicendo che potrebbe morire?
Dott. Hunt: il rischio non è elevato, ma se qualcosa si complica..beh...si
Dopo queste parole scappo via mentre piango; vado a nascondermi in uno stanzino, credevo che le cose brutte ormai erano passate...invece no, perché la nostra vita dovrà essere sempre piena di dolore.
MIRKO POV'S
Non so dove sia Celeste. Chiedo a ogni medico che vedo. Entra il dott. Shepherd...
Mirko: dottore sa dov'é celeste?
Dott. Shepherd: ehm...no
Mirko: la prego la può cercare??
Dott. Shepherd: certo! Vado a vedere
Mirko: Grazie mille
Dott. Shepherd: di niente, sai sei un ragazzo fortunato....
Mirko: io?
Dott. Shepherd: si tu, mentre eri in coma lei e sempre stata al tuo fianco e ti ha detto delle parole bellissime...ti ama tantissimo
Mirko: lo so, senza lei non so come farei...!!
Dott. Shepherd: vado a cercarla
DOTT. SHEPHERD POV'S
Sono in corridoio, sto cercando Celeste...chiedo a tutti se l'hanno vista ma la risposta è sempre no...
Arrivo davanti allo stanzino dove noi medici riposiamo...sento qualcuno che piange...entro, trovo Celeste seduta a terra che piange disperatamente, gli vado vicino.
Dott.Shepherd: Celeste...
Celeste: mi scusi...non volevo
Dott. Shepherd: tranquilla, cosa succede??
Non parla ma piange...respira a fatica, la abbraccio e gli do dei piccoli baci sulla testa mentre lá rassicuro
Dott. Shepherd: Celeste ascoltami...so che hai paura...so che il dott. Hunt ti ha informato delle complicanze dell'intervento di Mirko, sei spaventata perché se morisse la tua vita non avrebbe più senso... stai tranquilla, ti do la mia parola che in sala ci sarò anch'io e veglierò che ogni singola sutura sia perfetta...lo faccio per te perché so cosa si prova a perdere la persona che più si ama.
Piange ancora, la prendo in braccio e la porto nella stanza di Mirko.
MIRKO POV'S
Soffro nel vederla in quelle condizioni per colpa mia. Il dott. Shepherd l'ha portata da me e l'ha messa nel mio stesso letto perché io la tranquillizzi.
Mirko: Celeste, hai paura vero?
Piega il capo e mi fa segno di si
Mirko: Ti ricordi la mia promessa?? I STAY WITH YOU FOREVER...starò con te per sempre!!! Una promessa non la infrango stanne certa.
Vedo che si é addormentata abbracciata a me, la lascio riposare perché so cosa sta provando...
CELESTE POV'S
L'intervento di Mirko é fissato per questo pomeriggio, sono molto in ansia per ciò che mi ha detto il Dott. Hunt, ma sono anche rassicurata per le parole del Dott. Shepherd e di Mirko.Sono le 15:00, Mirko è pronto per entrare in sala. Sono al suo fianco, non voglio piangere davanti a lui perchè so che lo demoralizzerei, mi trattengo a fatica. Arrivano i medici e lo spingono fuori dalla stanza, si volta verso di me
Mirko: CELESTE TI AMO!!!
Lo dice con un tono di addio, non mi piace per niente....gli corro incontro e lo bacio
Celeste: Non morire, perchè se muori tu muoio anch'io...non morire ti prego, io ti amo e voglio passare il resto della mia vita con te.
Mirko: Io non morirò per te
Dopo questo, la sua barella sparisce infondo al corridoio, dove leggo la scritta sala operatoria. Sento qualcuno dietro di me, mi giro e mi trovo davanti il Dott. Shepherd
Dott. Shepherd: sto per entrare in sala da Mirko
Celeste: non sa quanto darei per poter venire con lei!!
Dott. Shepherd: dammi pure del tu, chiamami Derek...vieni con me
Non so dove stiamo andando, mi ritrovo in una stanza che si sporge sulla sala operatoria in cui fra poco avrebbero operato Mirko
Dott. Shepherd: Puoi stare qui a guardare l'intervento, questa è la galleria da cui le matricole e gli strutturati guardano gli interventi
Celeste: Grazie mille Dott. Shepherd...ehm...Derek
Dott. Shepherd: Di niente, ora vado in sala
Sono in galleria insieme a molte matricole ad assistere all'intervento, il Dott. Hunt è molto bravo nel suo lavoro e come promessomi il Derek lo assiste. Per ora non ci sono state complicazioni e continuo a sperare che tutto prosegua per il meglio. Ecco, vedo i suoi polmoni, completamente lacerati dal tumore; poi vedo l'infermiera passare un recipiente di metallo al dott. Hunt, non so cosa contenga visto che é coperto... toglie il fazzoletto al suo interno ci sono due polmoni nuovi, sono bellissimi. L'intervento ora é diventato un trapianto di polmoni. Sono le 20:00, l'intervento non è ancora finito,sono stanca ma non posso andare a dormire. Vedo Derek uscire dalla sala...
Derek: Celeste...
Celeste: Derek come sta andando?
Derek: tutto bene per ora, i suoi polmoni erano messi talmente male che li abbiamo sostituiti completamente
Celeste: quindi il tumore é rimosso?
Derek: Beh...direi proprio di si
Mi alzo di scatto e lo abbraccio inizio a piangere per la felicità..
Celeste: Grazie
Derek: è il nostro dovere...dai ora vai a riposare
Celeste: non posso
Derek: e va bene, appoggiati a me e cerca di dormire ti dirò se succederà qualcosa, ok?
Celeste: ok
Mi appoggio a lui e non appena chiudo gli occhi mi addormento...DEREK POV'S
3 ore dopo...
Sono le 23:30, l'intervento é appena terminato, non ci sono state complicanze. Devo svegliare Celeste per avvisarla...
Derek: ehi...cucciola
Celeste: mmm....
Derek: so che è tardi, ma l'intervento é appena finito e tutto é andato per il meglio...
Celeste: si.....
Si addormenta nuovamente, decido di portarla nel suo letto accanto a Mirko...lá prendo in braccio e così faccio.
STAI LEGGENDO
Un Bacio Una Promessa
RomanceA volte il destino può giocare brutti scherzi, proprio come nel caso di Celeste e Mirko, incontrati per caso in una stanza di ospedale e mai più lasciatosi. Nella disperazione di lei il destino li ha fatti incontrare e li ha uniti... Ma come il dest...