DRIIN DRIIN
Ovviamente che cosa può essere questa adorabile melodia , se non la mia bellissima sveglia che con il cuore la sbatterei contro il muro ?
Già, oggi è lunedì , il mio primo giorno dell' ultimo anno di liceo e cavolo, quest'anno ho gli esami...Manteniamo la calma, manca ancora un bel po' per gli esami.
E io ovviamente da persona sana di mente , penso agli esami , il primo giorno di scuola...Tutto normale (per me).
Mi alzo dal letto svogliatamente e per poco non inciampo sui miei stessi piedi : devo smettere di pensare di prima mattina , mi rende terribilmente scoordinata , più del solito.
Entro in bagno e mi accorgo appena mi specchio e i miei capelli possono benissimo essere scambiati per un nido di uccelli e che la faccia non è da meno.
Mi spoglio ed entro la doccia ; spero che l'acqua calda allievi la troppa tensione che ho nel corpo.
Ma so che appena varcherò il portone di scuola , tutto questo lavoro di preliminari sarà inutile.
Finisco di sistemarmi e indosso i vestiti preparati la sera prima e scendo le scale mettendo dentro lo zaino il portafoglio e gli occhiali dentro la custodia.
Non mi piace indossarli ma lo faccio solo in caso di necessità.
Ho come l'impressione di aver scordato qualcosa...
Vivrà il cellulare e controllo i messaggi, sono tre : uno di mio papà , uno di mia mamma e uno di Denise
Papà
Buon primo giorno di scuola tesoro
Mamma
Buona fortuna , ricordati di svegliare tua sorella , io e papà siamo usciti molto presto e non ho voluto svegliare tua sorella.
Ricordati di dargli lo sciroppo per la tosse
Cavolo Katie!!!
Corro per le scale , come nemmeno Usain Bolt farebbe.
-Katieee Katiee!!- Urlo sapendo benissimo che non si sveglierà.
E' una bambina esigente , se non la svegli con un bacio, col cavolo che si alza.
Entro nella sua cameretta azzurra e rosa che è illuminata dalla finestra di fronte , ma nonostante la luce accecante , Katie dorme ancora.
Le bacio la fronte.
-Ehi Katie , tesoro svegliati è tardi , e devi andare a scuola, oggi è il tuo primo giorno- Le sussurro nell' orecchio e la sua risata squillante invade l stanza.
Si alza dal letto e si pare davanti a me facendo una giravolta.
-Come sto?- Mi domanda e la guardo perplessa.
-Come mai sei già vestita?-
-Ero troppo felice di andare a scuola , oggi è il primo giornooo!-
Ti prego trasmetti un po' di energia pure a me , sono una Zombie.
-Ehm si va bene...Ma adesso , vai a lavarti i denti e metti il grembiule , ti aspetto di sotto per fare colazione-
-Ma io non ho fame...- Piagnucola.
-Katie...-L'ammonisco con lo sguardo.
Capisce al volo e corre in bagno.
Lei sa benissimo che non voglio sentire storie in fatto di mangiare, ho troppo paura che si metta strane idee in testa riguardo il mangiare.
STAI LEGGENDO
Nonostante tutto
Teen FictionSarah deve affrontare il suo ultimo anno di liceo , ma sa che sarà come tutti gli altri : le prese in giro fanno ormai parte della sua routine quotidiana. Lei è una ragazza semplice con un passato turbolento , ottimi voti a scuola, una famiglia all'...