Nel maggio dell'anno successivo Harry e Louis trascorsero insieme alcuni giorni freddissimi presso un laghetto di alta quota, poi passarono nella valle dell'Hail Strew River.Mentre risalivano la vallata a cavallo, la giornata era limpida, ma il sentiero coperto di neve alta e fangoso ai margini.
Lo abbandonarono per prendere una scorciatoia attraverso un tratto dove la vegetazione era stata abbattuta, conducendo i cavalli tra i rami tagliati.
Verso le tre superarono uno stretto passo che dava su un pendio a sudest, dove il tiepido sole primaverile cominciava a scaldare e si inserirono nuovamente sul sentiero che ora si snodava sotto di loro sgombro di neve.
Raggiunsero rapidamente il fiume che scorreva poco lontano e si accamparono sulla terrazza erbosa che si affacciava su esso.
Harry raccolse un po' di legna secca, accese il fuoco, prese una bottiglia di whisky, la aprì e ne prese una lunga sorsata.
" Ecco che cosa ci voleva!" disse soddisfatto, poi rimise il tappo e la lanciò a Louis.
Al calar della notte l'aria si fece più fredda, ma i due ragazzi non ci fecero caso perché erano troppo impegnati a divorarsi la bocca a suon di baci.
Fecero l'amore accanto al fuoco, in mezzo agli aghi di pino, osservati dagli occhi curiosi di alcuni gufi appollaiati sugli alberi.
Dopo essersi ripresi dal piacere, si rivestirono e si rimisero accanto al fuoco, abbracciati.
" Come va con tua moglie?" chiese Louis.
" Come al solito...lei fa la sua vita, io la mia. Siamo amici, se così si può dire. Parliamo solo di lavoro, nulla di più " rispose Harry.
" Io ho messo gli occhi su una tizia che lavora qualche ora al bar Wolf Ears di Signal. Sembra una brava ragazza e ho intenzione di chiederle di uscire, non appena torniamo " disse il ragazzo dagli occhi blu dopo alcuni istanti di silenzio.
Harry si irrigidì impercettibilmente alle parole del compagno, ma, come al solito, non disse nulla, per non rovinare quei pochi giorni che si erano ritagliati per loro.
Strinse gli occhi per non lasciare uscire le lacrime che chiedevano prepotentemente di poter avere sfogo e respirò a fondo per cercare di riacquistare la padronanza di sè.
Ancora una volta Louis gli aveva dato prova di non volere ciò che, invece, lui desiderava ardentemente.
STAI LEGGENDO
Brokeback Mountains ( Larry Stylinson)
Fiksi PenggemarHarry e Louis si incontrano per la prima volta in mezzo alle montagne, nell'estate del 1959 e proprio nel corso di quell'estate scoprono di essere ciò che non sono. Un'attrazione fortissima, un amore proibito, un legame che, in qualche modo, resist...