photograph.

486 23 7
                                    

"Ciao, amore mio."

Il ragazzo dagli occhi verdi si andò a sedere, come sempre, alla sua scrivania e strinse la penna tra le dita.

"Ancora una volta mi ritrovo qui, a scriverti una lettera che non leggerai mai e che andrà a finire, come tutte le altre, nel cassetto del mio comodino.
Mi ritrovo qui, con la penna in una mano e una fotografia, raffigurante noi abbracciati, nell'altra."

Il ragazzo dagli occhi verdi si fermò qualche istante per osservare la foto di lui con il suo amato, la guardò attentamente, sospirò e sorrise con gli occhi colmi di lacrime.

"Mi ritrovo qui, a pensarti, a cercarti, a sognarti."

Il ragazzo dagli occhi verdi baciò la superficie della fotografia mentre una lacrima rigó il suo viso.

"Ogni notte sogno noi due abbracciati sul letto.
Ogni notte sogno te che mi baci, quei baci che mi facevano impazzire, quei baci che io tanto amavo.
Ogni notte sogno la tua risata, il tuo sorriso e i tuoi occhi.
Ogni notte sogno te, la persona che mi ha scombussalato la vita, la persona che io tanto amo, la persona che ora non c'è più, la persona che mi manca da morire."

Il ragazzo dagli occhi verdi si fermò qualche istante a pensare, probabilmente, proprio al suo amato.

"Ti ricordi la prima volta che ci siamo visti? Avevi appena vent'anni, ma ai miei occhi eri un bambino da proteggere, il mio bambino da proteggere, e, purtroppo, ho fallito.
Non sono riuscito a proteggerti e ora sei andato via da me, per sempre."

Il ragazzo dagli occhi verdi non poté fare a meno di singhiozzare, si sentiva in colpa per non essere riuscito a proteggere il suo ragazzo, stava male, malissimo.

"E ti ricordi il nostro primo appuntamento? Eri così nervoso e in imbarazzo, ma eri tanto adorabile."

Il ragazzo dagli occhi verdi sorrise al ricordo di quella sera tanto speciale, sia per lui che per il suo amato.

"E ti ricordi il nostro primo bacio sotto quell'albero, il nostro albero?  Eravamo solo noi e nessun altro. Ti ho attirato a me e ti ho baciato con tutto l'amore che provavo per te."

Il ragazzo dagli occhi verdi si portò due dita alle labbra sfiorandole, quelle labbra che il suo amato viziava con i suoi baci.

"E ti ricordi la prima volta in cui ci siamo rivelati il nostro amore? Ho abbattuto tutte le mie mura e mi sono messo a nudo, ho rivelato i miei sentimenti per te. Ci siamo rivelati i sentimenti che proviamo l'uno per l'altro."

'Ti amo' sussurrò il ragazzo dagli occhi verdi guardando la loro fotografia.

"E ti ricordi quando abbiamo fatto l'amore Per la prima volta? la nostra prima volta.  Ogni volta che ci penso non posso fare a meno di sorridere, perché tu, amore mio, eri, sei tutta la mia felicità."

Il ragazzo dagli occhi verdi chiuse gli occhi per qualche minuto, giusto il tempo di avere le immagini di quella notte nella sua testa, giusto il tempo di ricordare e di sorridere.

"Ed ora come farò, amore mio?
Come farò ad addormentarmi senza nessuno che mi stringe la notte?
Come farò a svegliarmi la mattina senza nessuno che mi svegli con dei baci?
Come farò a smettere di piangere senza nessuno che mi consoli e che mi abbracci?
Come farò a sorridere, a ridere, a vivere senza di te, amore mio?"

Il ragazzo dagli occhi verdi sospirò. Aveva la vista offuscata per via delle lacrime che occupavano i suoi occhi.

"Non lo so, non lo so come farò.
Vorrei tanto tu fossi qui e dirmi che andrà tutto bene e che ci sarai sempre."

Raccolta OS || FenjiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora