niente di speciale

149 10 7
                                    

"Federico?"

i due ragazzi, dopo la giornata passata ad essere intervistati, andarono a farsi una passeggiata in spiaggia per prepararsi al primo instore che si sarebbe tenuto il giorno seguente, e ora erano seduti su uno scoglio, uno accanto all'altro, a guardare il mare davanti a loro, lo trovavano rilassante.

proprio come tempo fa..

«lo trovo rilassante.»
«cosa?» chiese il biondo, mentre si beava delle coccole e delle carezze dolci del moro.
«guardare il mare infrangersi sugli scogli.» rispose quindi il moro. «poi, farlo con te, rende il tutto più magico."
i due si guardarono, si sorrisero per poi unire le loro labbra in un bacio pieno d'amore.

..solo che ora era un po diverso.

"dimmi Ben."

"perché mi hai dedicato 'niente di speciale'? oggi, all'intervista."

il biondo fece un piccolo sorrisetto, un po amaro e sconsolato.

‹come fai ad essere così stupido, mio piccolo Ben?›

il moro puntò lo sguardo sul profilo del biondo, che stava estraendo il suo cellulare, confuso.

"che fai?" gli chiese quando vide il biondo entrare nella playlist e cliccare qualcosa.

riconobbe subito la melodia di 'niente di speciale' e lui era solo sempre più confuso.

"ci sono cose che non vedi nella gente
e ferite aperte nascoste sotto pelle."

la calda e rilassante voce del biondo prese possesso del silenzio che c'era attorno a loro e delle orecchie e della mente del moro.

"cicatrici di una vita passata
di chi ha dato troppo amore alla persona sbagliata."

"forse ho dato troppo amore alla persona sbagliata."
"Fe-"
venne immediatamente interrotto dal biondo che gli fece segno di stare zitto.

"e torno a casa dopo una lunga giornata,
fisso le pareti e penso a tutto ciò che manca."

"quando tornavo a casa dopo un instore, un concerto, una passeggiata con te o anche da solo, pensavo a tutto quello che mancava, e mancava solo una cosa, solo una persona."

il moro riportò lo sguardo sul mare davanti a loro.

"le foto di quella vacanza fatta insieme in un paese troppo grande da vedere in una settimana."

"ricordi tutte le vacanze che abbiamo fatto insieme? tutte le foto fatte e i momenti passati insieme?"

"odio tutto in questa stanza
è una terra desolata
che sembra il Sahara
e basta poco
per accorciare la distanza
certe volte basta una telefonata."

"bastava davvero così poco.."

"ma questa volta ha detto basta
ha detto solo basta."

"ma tu hai detto «basta, Federico, basta»."

"eri tutto, ora sei niente di speciale."

"eri davvero tutto, tutto quello che mi rimaneva ormai, ma anche tu mi hai lasciato."

la voce spezzata del biondo colpì in pieno il moro, che aveva abbassato lo sguardo sulle sue mani, colpevole e consapevole.

"butto tutto ciò che ci rimane, tra la tv, i film di Hollywood e le notizie dei giornali."

"che senso ha guardare la tv, i miei film preferiti se non ci sei più tu con me sul divano?"

"eri tutto e ora sei niente, niente di speciale."

"eri tutto.."

"un elettrone, tu sei un elettrone
facciamo reazione e tutto esplode boom."

"noi due insieme esplodevamo come una bomba, distruggevamo tutto ciò che ci circondava e rimanevamo solo noi."

"hanno dato un nome a questo legame
si chiama amore."

"amore.."

"il mio cuore è indipendente, è scisso dalla mente, anche se non vorrebbe."

"non vorrebbe.."

"sento le proteste di uno stomaco ribelle
che si contorce su se stesso lentamente."

"perché alla fine chi ci tiene di più è chi ci perde
sono un perdente."

"io sono un perdente."
"no Fè.."

"tutto, ora sei niente di speciale
butto tutto ciò che ci rimane
tra la tv, i film di hollywood
e le notizie dei giornali
tutto
e ora sei niente, niente di speciale."

"niente di speciale.."

"eri tutto e ora sei niente di speciale
butto tutto ciò che ci rimane
tra la tv, i film di Hollywood
e le notizie dei giornali."

"e spengo la tv perché non ci sei più
e siamo usciti dai mondiali."

"perché non ci sei più.."

"eri tutto e ora sei niente, niente di speciale."

"niente di speciale.."

"non resta niente, niente di speciale."

"Fè.. io.."

"tu niente Ben, niente di speciale."

poi il biondo si alzó e si allontanó, lasciando il moro lì da solo, seduto a riflettere sulle sue parole e sui suoi errori.

spazio autrice
fatemi sapere com'è e se volete il sequel😋

-chia🐞

Raccolta OS || FenjiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora