ricordati di noi.

314 22 4
                                    

"Ti ricordi quelle corse con il cuore in gola?"

Già Benjamin, ti ricordi quando correvamo in quel campo di grano? quando eravamo solo noi due, a ridere e a scherzare? Eravamo così felici..eravamo insieme.

"Quando ti aspettavo all'uscita dalla scuola?"

Tu uscivi sempre mezz'ora dopo di me dalla scuola ed io, invece di andare a casa, rimanevo fuori il cancello della nostra scuola, rimanevo lì, ad aspettare te, l'unica persona che amavo e che per sempre amerò.

"Quando tutto ci sembrava non potesse mai finire?"

Pensavamo fosse per sempre, che noi due saremmo stati per sempre.

"Ti ricordi quando coricati sotto il sole?"

Ti ricordi quando ci sdraiavamo sotto quel ciliegio e rimanevamo lì per ore? a stringerci, abbracciarci, baciarci?

"Quando un bacio interrompeva tutte le perole?"

E ti ricordi quando, ogni volta che iniziavo a balbettare imbarazzato, oppure cominciavo a parlare a caso, tu mi zittivi con un bacio?

"Quando noi dall'alto uniti guardavamo il cielo?"

"Non sapevamo che avvolte, il destino decide per noi.."

Non sapevamo che il destino, quando voleva, decideva al nostro posto, non sapevamo che il destino, avvolte, poteva essere crudele, triste.

"Io non mi dimentico, dei sogni irragiungibili, degli attimi lunghissimi a superare il vento."

"Io non ti dimentico perciò non farlo neanche tu.."

Non ti ho mai dimenticato e mai lo farò, Benjamin, non farlo nemmeno tu, per favore.

"Ricordati, dovunque sei, ricordami, ricordati di noi.."

Che tu sia a casa, al parco  in spiaggia, a lavoro, ricordami e ricordati di noi, di quello che eravamo e che saremmo potuti essere insieme.

"Ogni tanto passo ancora sotto casa tua.."

Quella casa che conosco meglio della mia, quella casa dove passavo la maggior parte del mio tempo, quella casa dove sono stato bene, tra le tue braccia.

"E quando penso che il destino ti ha portato via, il dolore spinge fuori le mie lacrime.."

Ogni volta che penso a te, a ciò che eravamo e a ciò che abbiamo passato, mi viene voglia rompere tutto, di urlare e di piangere.

"Credimi che mi manchi tanto adesso, oggi come allora.."

E cavolo quanto mi manchi, mi manchi di notte, di giorno, quando cammino per la città, quando dormo, quando piango, quando sorriso, mi mamchi sempre, oggi come allora.

"Dimmi che non senti che l'anima tua vola..ti respiro e tu mi sfiori impercettibile.."

"Non lo sapeva il destino che noi siamo più gorti di lui.."

esatto, noi eravamo più forti del destino, o almeno così credevamo.

"Io non mi dimentico dei aogni irragiungibili, degli attimi lunghissimi a superare il vento.."

"Io non ti dimentico perciò non farlo neanche tu.."

Non dimenticarmi, per favore.

"Ricordati, dovunque sei, ricordami, ricordati di noi..di noi"

Ricordati di noi dovunque tu sei.

"Io non mi dimentico dei sogni irragiunginili, degli attimi lunghissimi a superare il vento. Io non ti dimentico perciò non farlo neanche tu. Ricorati dovunque sei, ricordati, ricordati di noi.."

Ricordati di noi, Benjamin.

Ricirdati di noi, Valerio Scanu.


Raccolta OS || FenjiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora