Capitolo 3

6.9K 400 261
                                    


Erano passate tre settimane e i due ragazzi avevano iniziato da un po' a passare le giornate sul divano in salotto.

Naruto aveva portato un computer e ogni sera guardavano un film insieme.

-È tardi... Devo andare...- sussurrò triste Naruto guardando l'orologio, quando sullo schermo comparve la scritta "fine".

-Ok...- mormorò Sasuke, alzando la testa dalle gambe del biondo.

Diventava ogni giorno più difficile separarsi, e ormai l'avevano notato entrambi.

-Buonanotte Sasuke...-

-Buonanotte Naruto...-

~~~

-Buongiorno!-

-Perché devi svegliarmi così ogni santa mattina?- brontolò Sasuke portandosi il cuscino sulla faccia.

Quella notte non aveva dormito quasi per niente. Continuava a pensare al biondo, a quanto si fossero avvicinati e a cosa potessero significare quei sentimenti che aveva iniziato a provare.

-Oggi insieme alla colazione ti porto una bella notizia!- esclamò Naruto entusiasta, fallendo miseramente nel tentativo di fare il misterioso.

-Sentiamo...- sospirò il moro.

-Questa sera rimango a dormire qui!-

-C-come?- chiese shoccato Sasuke.

-Ho convinto un mio amico a coprirmi, anche se lui pensa che stia passando la notte con una bella ragazza. A papà ho detto che passerò la notte da lui.- sorrise raggiante Naruto.

-È incredibile come tu riesca a mentire spudoratamente ad un commissario di polizia...- commentò Sasuke.

-Non gli ho mai dato motivo di non credermi...- sorrise angelico il biondo.

-Certo, perché nascondere un criminale nella tua casetta di campagna è una cosa assolutamente normale e non contro la legge...- ironizzò il moro.

-Certo.- dichiarò Naruto in tono solenne.

Si fissarono per un attimo negli occhi per poi scoppiare a ridere insieme.

Sasuke non era il tipo che rideva spesso ma per qualche ragione a lui ancora sconosciuta, quando era insieme al biondo non poteva fare a meno di essere felice.

-Allora? Che si fa oggi?- chiese il biondo dopo che si furono calmati entrambi.

-Voglio la rivincita a monopoli.- dichiarò il moro.

-Non sperarci troppo. Ti straccerò anche questa volta.- ghignò Naruto. –E stasera tocca a me scegliere il film.-

-Così anche se dovessi vincere non potrei gioirne fino in fondo per colpa delle tue storielle romantiche senza senso... Sei crudele.- fece l'offeso Sasuke.

-Oggi avevo intenzione di scegliere una commedia, ma se dovessi per puro caso battermi metterò una bella storia d'amore strappalacrime.- constatò il biondo.
E il moro sbuffo tra l'esasperato e il divertito.

~~~

-Non riesco a credere che tu sia riuscito a vincere...- borbottò il biondo facendo partire la storia d'amore che avrebbe dovuto sminuire la vittoria del moro a monopoli.

-E con questa siamo di nuovo pari.- constatò Sasuke con un ghigno. E Naruto sbuffò imbronciato.

Com'era prevedibile a neanche metà del film Sasuke si era addormentato, con la testa sulla spalla del biondo.

Killer ~ Sasunaru/NarusasuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora