Identikit Sachiko e Mitsuo + curiosità

248 25 76
                                    

Mitsuo

Nome: Mitsuo Dazai

Età: 6 anni 

Gruppo sanguigno: AB

Data di nascita: 22/05

Abilità:  Ombre immortali (不滅の影 = fumetsu no kage)

Piace: disegnare, gli animali, i manga, le avventure

Non piace: gli sport, le cose horror, stare senza Sachiko

Motto: "avere un cuore tenero in un mondo crudele non è debolezza, è coraggio"

Caratterialmente Mitsuo è quel tipo di bambino che invece di giocare con i suoi coetanei preferisce stare per conto suo a disegnare o leggere qualche manga d'azione. Non è un amante dell'horror come la sorella e la madre, ma se si tratta di Sachiko affronterebbe qualsiasi cosa. Ha molto a cuore la famiglia, e sebbene possa sembrare un bambino timido e riflessivo... hey! E' pur sempre figlio di Mary e Dazai! Adora cacciarsi nei guai con la gemella e può essere molto aperto ma anche freddo con gli estranei. Ha un forte intuito che lo aiuta a capire se la persona che ha davanti sta mentendo o meno. Ha un debole per il piccante.

La sua abilità gli permette di controllare le ombre. E' un'abilità modesta ma potente che più di una volta lo ha tirato fuori dai guai. Può utilizzarla per difesa o attacco ma, ovviamente, non può essere attivata in assenza di sole. L'abilità può essere disattivata solo da suo padre o dal buio.

Fisicamente è bassino ma magro; i capelli castani sono dello stesso colore di Mary ma sono spettinati come quelli del padre; gli occhi sono del medesimo colore di quelli di Dazai. Ha un nasino piccolo e rotondetto e le labbra proporzionate che contribuiscono a renderlo un piccolo modello.

Sachiko

Nome: Sachiko Dazai

Età: 6 anni

Gruppo sanguigno: AB

Data di nascita: 22/05

Abilità: nessuna

Piace: scrivere e leggere poesie, la fotografia, l'arte, i capelli tinti

Non piace: la monotonia, le bugie, stare lontana da Mitsuo

Motto: "la vita è come una foto, se sorridi viene meglio!"

Caratterialmente è una bambina fedele al suo nome, sempre di buon umore e con il sorriso sulle labbra. Nonostante il suo carattere spensierato le piace tenere il broncio per essere accontentata. Le piace passare il tempo con la sua famiglia e ama la poesia. Da sua madre ha ereditato la passione per la fotografia; molto spesso esce di casa per conto suo e scatta foto ai passanti, alla strada, alle nuvole o addirittura agli insetti! Per permetterle di coltivare questa passione Mary le ha ceduto la reflex regalatale da Dazai che Sachiko custodisce gelosamente.
Può sembrare spavalda e attaccabrighe, ma sotto sotto è molto insicura.
E' ancora piccola ma già vorrebbe tingersi i capelli di tutti i colori possibili e immaginabili!
Non è invidiosa del fratello per non avere un'abilità, ma qualche volta si perde a sognare ad occhi aperti chiedendosi come sarebbe stato se anche lei ne avesse avuta una.

Fisicamente è come il fratello, bassina ma slanciata; i suoi capelli sono lunghi fino alla schiena, ricci e castani come quelli della mamma; spesso tira indietro le ciocche ai lati del viso e le lega dietro la testa con un fermaglio regalatole da Yosano al suo compleanno.
Gli occhi vispi e grandi sono dello stesso colore di Mary, così come il resto dei lineamenti del viso. Più di una volta ha avuto dei pretendenti di cui si è occupato Dazai.

Curiosità

1- I loro caratteri sono ispirati a quelli di Ame e Yuki del film anime "Wolf children".

2- Quando i gemelli erano più piccoli, Mary e Dazai dimenticarono di andarli a prendere a scuola. Quando se ne ricordarono uscirono di casa in fretta e furia, per poi tornare su consiglio della maestra che aveva visto i piccoli tornare per conto loro. Quando Mary e Dazai rientrarono, Sachiko e Mitsuo erano seduti sul divano a mangiare ramen istantaneo.

3- Mitsuo si è trovato più volte coinvolto in una rissa per difendere Sachiko.

4- Spesso Sachiko usa Mitsuo come modello per le sue foto.

5- Entrambi adorano ascoltare storie su quando i loro genitori erano amici o fidanzati.

6- Una volta Mitsuo trovò la foto scattata da Mary a Oda. Quando le chiese chi fosse, Mary rispose "era l'uomo più buono del mondo". Dazai per poco non scoppiò a piangere.

Angolo autrice

Okay, ce la posso fare.

La scuola è quasi finita.

SONO POTENTE

POSSO FARCELA

PERCHE' QUESTA. E'. SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

No, scusate, dicevo: QUANDO SONO BELLI AME E YUKI!? Per non parlare del fatto che non potevo trovare foto migliore. Insomma, assomigliano un sacco a Mary, Dazai (fate finta di sì), Sachiko e Mitsuo *u*

Cooooomunque ho iniziato a scrivere il prossimo capitolo ma non so quando potrò pubblicarlo. Siamo agli sgoccioli e matematica è ancora un punto interrogativo.

Grazie per la pazienza, ci leggiamo presto, promesso!

𝐅𝐚𝐦𝐢𝐥𝐲 𝐈𝐧 𝐂𝐫𝐢𝐦𝐞 || 𝐷𝑎𝑧𝑎𝑖 𝑂𝑠𝑎𝑚𝑢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora