Capitolo 1: Ritrovo

19.7K 134 22
                                    

Caterina stava tornando a casa dopo aver comprato il pane, dato che sua madre se ne era dimentica, per la strada del ritorno vede Sam da lontano e le corre in contro, la abbraccia poi porta le sue mani sulle spalle di Sam e con un enorme sorriso la guarda e dice:"Ciao Sam è da un bel pò che non ci si sente eh!". Sam è un attimo confusa ma poi capisce che la persona davanti a lei è la sua vecchia amica Caterina.

Sam:"Hey Caterina... è vero in ci parliamo da un annetto"
Caterina:"Già... Perché smettemmo di parlare? Mi ricordo che l'ultima volta andammo al laser game e poi basta"
Sam:"Non so perché abbiamo smesso di parlare... Comunque, come ti va la vita adesso?"
Caterina:"Solite noie, però tutto sommato mi va bene. E a te come va? Tutto a posto?                        Sam:"Si tutto bene"

Il resto del loro discorso fu un susseguirsi di battutine squallide e piccoli riferimenti al passato.

Caterina:"Sam... senti io ora devo andare però mi farebbe piacere se tu e David vi verreste a prendere un caffè con me e Giovanni in questi giorni"
Sam:"Per me va bene. Lo hai ancora il mio numero"
Caterina:"Se non lo hai cambiato si"
Sam:"Davvero lo hai ancora?Eh... Io il tuo l'ho perso perché il vecchio telefono si è rotto e non ho salvato i numeri"
Caterina:"Te lo dissi di salvari i numeri su google"

Dopo lo scambio di numeri Caterina mandò una foto di una battuta squallida e Sam subito le rispose con un'altra battuta. Poi iniziarono a parlare come due persone "normali", fino a venerdì che Caterina chiese a Sam, David e Giovanni di andarsi a prendere un caffè. Si diedero appuntamento alle 5 così che tutti potessero prepararsi e far almeno finta di studiare. Giovanni passò come suo solito a prendere Caterina in motorino ed andarono al bar dove David e Sam non erano ancora arrivate.

Giovanni:"Come mai avete ricominciato a parlare?"

Caterina:"Non lo so..."
Giovanni:"Ma poi questa Sam è la stessa Sam cono cui ti fidanzasti?"
Caterina:"Si, Giovanni ti devo spiegare di nuovo tutta la storia da capo? AH! Lo vedi che se ti racconto le cose non mi ascolti? Che migliore amico di merda che sei!". Dopo aver detto questo Caterina gli diede le spalle, incrociò le braccia e fece il broncio.                                                                      Giovanni:"E dai che palle! Ogni volta sempre la stessa storia volevo solo essere sicuro"
Caterina:"Che hai oggi? Di solito mi reggi il gioco"
Giovanni:"Niente è solo che ho caldo e la voglia di fare le cose è sotto lo zero"
Caterina:"Come sempre. Dai che Sam e David stanno lì. Guarda com'è bellino David magari sarà lui a farti ammettere di essere gay"
Giovanni:"Per l'ennesima volta non sono gay. Mi piace la patata! Quella che hai anche tu"
Caterina:"E chi te lo dice che io non abbia il cazzo?"

Sam si intromise nella conversazione:"Semplice glielo dico io che hai la patata"
Caterina:"Tsk... Come se tu ci sia mai arrivata fino a lì"

Passarono tutto il tempo al bar anche se avevano finito il caffè, Sam, David e Caterina raccontarono a Giovanni della loro vecchia comitiva di nerd e giappominkia che però si perse nel tempo probabilmente perché la coppietta fissa si lasciò.

Tornata a casa Sam contatta Caterina dicendole

Sam:"Devo ammettere che oggi è stato davvero bello"
Caterina:"Si, e ho notato che David ha fatto palestra in quest'anno eh"
Saam:"Si, dice che magari così riesce a trovare più spesso un ragazzo, anche se adesso è fidanzato"
Caterina:"E tu non sei fidanzata?"                                                                                                                                 Sam:"Ma ti pare? e tu? Sei fidanzata?                                                                                                                           Caterina:"Si, con una ragazza di Napoli. Mentre giovanni è fidanzato con un'ochetta della nostra città"                                                                                                                                                                                           

Dopo questa breve parentesi su chi fosse fidanzato o meno ricominciarono a parlare come prima come se l'essere fidanzata o meno non importasse per loro due.

Sex before Love?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora