Capitolo 2: Passo in avanti

16.6K 109 4
                                    


Era un sabato come un altro all'intero dell'associazione, Caterina stava aiutando Sam con la regia del vide quando Caterina riceve un messaggio, era un messaggio da parte della sua ragazza, Caterina era stata appena mollata tramite un messaggio e la sua reazione non fu delle migliori, di fatto scappò via e si chiuse nel bagno a piangere, Sam le corse dietro e riusci ad entrare nel bagno con lei

Sam:"Hey cos'è successo? Perché sei scappata piangendo?"
Caterina:"Quella stronza della mia ragazza mi ha mollata tramite messaggio dicendo che si era innamorata di un'altra con cui si stava sentendo da un paio di mesi. Non solo sono stupida ma anche cornuta"
Sam:"ah... Senti, si vede che quella non ti merita, tu sei una ragazza stupenda che aiuta sempre tutti, sei sempre solare e tutti ti vogliono un mondo di bene"
Caterina:"Spiegami a che cazzo mi serve fare del bene a tutti se poi la persona che amo e della quale mi fido di più mi tradisce per poi scaricarmi? EH! A CHE CAZZO MI SERVE?!"

In quel momento Sam non sapeva cosa fare l'unica cosa che le venne in mente fu di abbracciarla, e nello stesso momento in cui gli occhi di Caterina toccarono la sua spalla lei scoppiò in lacrime. Rimasero chiuse nle bagno per una mezz'oretta fino a quando Axel non bussò alla porta e disse:"Ragazze non so cosa voi stiate facendo in quel bagno ma io dovrei usarlo mica potreste uscire?"

Sam:"Hey... che ne dici se adesso usciamo e ti sistemi il trucco?"

Caterina le fece un cenno con la testa ed uscirono dal bagno, Caterina rimase in bagno mentre Sam le andò a prendere lo zaino. Rimasero solo Axel e Caterina.

Axel:"Caterina io non so perché tu stia piangendo e non so se ti va di parlarne ma sappi che chiunque ti abbia fatto piangere presto o tardi avrà una visita dalla signora karma"

Caterina rimase in silenzio ma fece un cenno di sorriso

Axel:"Eh? Cos'ho visto? Era un sorriso che nasceva? Allora adesso lo trasformo in una risata"

Axel le iniziò a fare il solletico e Caterina scopiò dal ridere, non riusciva proprio a resistere al solletico.

Axel:"Ora stai meglio raggio di sole?"

Caterina si asciugò il volto

Caterina:"Si... sto meglio... grazie Axel."
Axel:"Di nulla." Stava per uscire dal bagno quando si gira e fa
Axel:"Ti dico solo altre 2 cose. Punto uno se torna a farti visita il mostro della tristezza chiamami. Punto due stai bene anche senza trucco quindi pulisciti e vieni di la che stanno tutti in pensiero per te."

Caterina non fece in tempo ad aprire bocca che lui uscì subito fuori dalla porta ed entro Sam, che con aria stupita vide il sorriso che aveva Caterina in volto.

Sam:"Vedo che Axel ti ha tirato su di morale. Ci riesce sempre con tutti e nessuno sa come fa. Tieni questo è lo zaino, vuoi una mano o posso andare di la?"
Caterina:"Non ti preoccupare vai pure che senza di te non possono fare niente... Io posso farcela anche da sola."

Dopo essersi struccata Caterina decise di seguire il consiglio di Axel e non si truccò di nuovo, però cambiò una cosa quando uscì da quel bagno, cambiò il suo stato d'animo, adesso, invece di essere triste era felice, sapeva che se qualcosa non andava poteva contare su tutti lì dentro.

Questo è stato un piccolo passo da parte di Sam verso Caterina, a quanto pare Sam già si sta iniziando a preoccupare per Caterina anche se probabilmente non se ne accorge. Adesso che Caterina è single chi sa cosa accadrà.

Sex before Love?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora