Sera, sono le 22:20 circa.
Oggi ho fatto lo scritto di italiano.
Ecco come è andata:
Ci hanno chiamati per sezioni, ed una ad una, ci hanno fatto salire fino in classe (che non era quella che abbiamo usato tutto l'anno).
Avevamo a disposizione 4 ore.
Le nostre prof in realtà, non ci hanno messo ansia, anzi, abbiamo scherzato per un pó.
Comunque, dovete portare solo una penna/due penne (nere) e se volete il vocabolario (va bene anche dei sinonimi e dei contrari).
Il foglio protocollo ve lo daranno a scuola, timbrato, e poi firmato dalla presidente di commissione (che non da per niente fastidio, nemmeno è passata per classe nostra).
Le tracce erano ovviamente 3:
la prima su una pagina di diario, la seconda sulla narrazione di una visita o esperimento fatti durante l'anno e la terza su un tema d'attualità.
Io ho scelto la terza, scegliendo l'omosessualità (si, lo porto anche all'orale, ma secondo me l'importante é che sia andato bene; poi ovviamente non ho scritto le stesse cose).
Poi volevo dirvi che vi daranno solo due fogli protocollo, ma se poi ve ne servono altri, basta che chiedete e lo annotano.
Finito il tema, lo consegnate. Vi faranno firmare (anche le due prof lo faranno), scriveranno l'ora di consegna e poi potrete andarvene.
Io ho finito circa due ore dopo. Sono uscita e poi sono stata con i miei amici.
Se vi interessa, il telefono potete portarlo, poi dovrete spegnerlo e riporlo su un banco o qualcosa del genere.
Riguardo me:
Il tema è andato bene dai. Ho riempito 3 colonne su 4. Non è uno dei migliori che ho fatto fin'ora, ma non mi lamento. Ho comunque un pó di timore.Domani, Martedì 13/6/17, prova scritta di Spagnolo. Non ho per niente paura perchè vado bene in lingue. A noi sarà un testo con delle domande a cui rispondere.
Buonanotte, spero di avervi aiutati. Buona fortuna a tutti. -A
STAI LEGGENDO
Dalle Medie al Liceo
RandomDalla mia storia riguardo le medie, agli aggiornamenti e consigli sugli esami, fino ad arrivare al liceo. Vi va di vivere insieme a me nuove avventure? Leggete. Primo libro riguardo questo argomento. Gli altri sono copie!