Buon pomeriggio a tutti. Eccomi di nuovo qui.
Sfortunatamente è ricominciata la scuola e un bocca al lupo a tutti per il nuovo anno!
Ieri, 13/09/2017 è stato il mio primo giorno di Liceo e vi racconterò com'è andata.Inizio col dire che ho scelto un liceo linguistico.
Ripensandoci, ho avuto più ansia tutta l'estate, che la sera prima. Ero tipo "oddio non dormiró per niente" e invece ho dormito e come HAHAHA.
Vi dico che ero solita andare a dormire alle 5 di mattina. Invece la sera precedente al primo giorno, mi sono addormentata alle 10pm e mi sono svegliata alle 6am.
Dopo essermi alzata mi preparo(...), esco di casa e arrivo a scuola.Quando è uscito l'elenco della classe, ho cercato tutti su Instagram e ho contattato la ragazza che più mi sembrava simpatica (S). Ci siamo scambiate i numeri e parlando, abbiamo deciso di sederci vicine.
Vi consiglio assolutamente di fare questa cosa se non conoscete nessuno in classe, come è successo a me.Incontro S. fuori scuola ed entriamo. Aspettati 10 minuti vediamo gente che giá entrava da un pó. Abbiamo poi deciso di chiedere al bidello e ci ha detto di andare in palestra. La palestra è all'aperto e c'erano tutti gli altri primini.
Eravamo arrivate in "ritardo", nel senso che avevano giá chiamato la nostra classe, quindi abbiamo aspettato li. Fortunatamente il prof. non si era avviato in classe.
Saliamo al piano e ci mettiamo in seconda fila.*Se avete dubbi per il primo giorno di liceo, ditemelo che scrivo un capitolo dedicato all'argomento. (Outfit, amicizie , cosa portare ecc.)
Cominciamo con 2 ore di conversazione Inglese. Il prof. , canadese, ci fa fare qualche esercizio per farsi conoscere. Poi ha fatto l'appello per imparare i nomi. Ovviamente ogni scuola è diversa, quindi il primo giorno sarà diverso per tutti, però più o meno si fanno le stesse cose (cioè niente HAHAH).
Le ultime 2 ore le abbiamo passate con la prof. di Italiano. Abbiamo conversato e anche lei ha fatto l'appello. Abbiamo fatto qualche esercizio su una fotocopia e conversato sul cyberbullismo. Ha già assegnato i compiti, ma niente di pesante. Le domande riguardano il racconto letto in classe.
Sono entrata alle 8:30 e sono uscita alle 12:30. L'orario normale poi sarà costituito da 6 ore.
Questo è stato il mio primo giorno di liceo. Spero vi sia stata in qualche modo d'aiuto.
*ricordate che se avete richieste, chiedete nei commenti.Avete già cominciato scuola? Che classe? Raccontate com'è andata nei commenti!
//A
STAI LEGGENDO
Dalle Medie al Liceo
RandomDalla mia storia riguardo le medie, agli aggiornamenti e consigli sugli esami, fino ad arrivare al liceo. Vi va di vivere insieme a me nuove avventure? Leggete. Primo libro riguardo questo argomento. Gli altri sono copie!