10- Due per uno?

1.2K 105 5
                                    

Scese le scale non ci volle molto a trovare tutti e riunirci nella sala da ballo. La porta del bagno cedette in pochi secondi facendo trovare The Queen e The Nurse, ovvero Ms. Elen e Catherine, annegate e il bagno completamente bagnato. Meccanismi forse? Non credo sia fisicamente possibile che un bagno di quelle dimensioni si riempia di acqua con tutti i buchi per l'aria che ci sono. Ricapitoliamo due cosette...in ordine sono morti: the Fairy, The King, The Cat, The Bear, The Detective, The Doctor, The Queen e The Nurse...lasciando vivi The Witch, che non sembra star benissimo, collegata a The Doctor, The Fairy e The Detective; The Raven, assente da ore, collegata a The King, The Bear, The Nurse e The Queen; The Devil, che non sembra proprio aver buoni rapporti con nessuno eccetto me; The Wolf, che strano ma vero sembra l'unico affidabile; e io, che sono indirettamente collegata a tutti...

Scansioniamo chi è vivo:

Io, una giornalista che è stata messa ko, riportata a casa e invitata a un party mortale...già...non commentiamo la mia idiozia di accettare grazie...

The Witch, una ex-moglie che ha tradito e si voleva vendicare sulla nuova ragazza, ottimo movente per uccidere The Fairy, la nuova compagna, The Detective, l'amante che aveva causato il problema e forse anche the Doctor, che non voleva tornare con lei...ma gli altri? Non ha senso uccidere altre persone e sinceramente dubito che lei sia in grado di issare il corpo muscoloso di The King e di impiccarlo...io direi che non può essere lei...uhm...

The Wolf, direi che è l'unico di cui mi fido, non sembra cattivo e la maggior parte del tempo era con me...lo tolgo dalla lista dei sospettati?

The Devil...mi inquieta, stalker, strano e chiaramente non andava d'accordo con nessuna delle vittime...

The Raven, non penso sia viva o qui, nessuno l'ha vista da ore...non credo abbiamo trovato traccia di lei...o del suo corpo...

Pensando così...l'unico che mi inquieta è...The Devil...

-Hey? –chiede Alex- tutto bene?

-Pensavo...tu chi pensi possa essere?

-The Devil- dice subito lui- mi inquieta come parla

-Già...

-Cosa pensi?

-Che The Raven non sia più qui...

-Morta o scappata?

-La prima- dico io

-...prova il secondo piano? È uno dei pochi piani in cui non sei stata- dice lui, in effetti si...ho cercato in soffitta, il primo piano, le stanze segrete ma non il secondo piano...

-Ci vado subito...

-Dove sono i due cavalieri?

-Li ho spediti a cercare Raven

-E the Witch?

-Beh lei è...-mi fermo c'è stato uno sparo

-Che diavolo?! Chi ha sparato?

Corro nello studio- The Witch...è morta...

-Tracce dell'assassino?

-No, non vedo neanche uscite secondarie...come diavolo fa questo tipo ad ammazzare?! Non può svanire nel nulla!

-Uhm...ci sono delle telecamere...forse c'è una sala di controllo?

-Se c'è...troviamola

****

Ecco chi volevo vedere...-tu!

The Wolf mi guarda male- che diavolo vuoi?!

-Non ti devi avvicinare a lei!

-Amico tu non stai bene...

-Oh lo dicono sempre...sei malato...sei pazzo...ma vedremo quanto pazzo sarò quando tutti i miei nemici saranno sotto terra...

-Chi diavolo sei!?

-Oh...diavolo è proprio un termine corretto per descrivermi...

***

-Cos'è questo rumore? Sento qualcuno litigare...ma sembra distante...

-Può essere il rumore di un monitor? Cioè li senti da un monitor?

-Può essere...speriamo che nessuno sia in questa stanza...chiusa- dico provando la maniglia

-Cazzo...

-Tranquillo...so come entrare- dico prendendo due forcine- tutto quel tempo a violare la privacy del diario di Lexa e a scassinare il lucchetto è servito a qualcosa...

-Wow, giornalista e nel tempo libero scassinatrice...

-Non commentare- dico io aprendo la porta- sono dentro.

-Che cosa vedi? –chiede lui

-C'è una scrivania con dei controlli e centinaia di schermi tutti su telecamere diverse...questo posto è assurdo...quante telecamere ci saranno per avere così tanti schermi? Quanto ossessivo è il tipo?

-Abbastanza da uccidere le sue vittime e riprendersi al lavoro spero

Guardo gli schermi e vedo una stanza, lo studio- il corpo di The Witch è sparito

-Perfetto...come cavolo farà?

-Non lo so...uhm? –guardo più da vicino uno degli schermi- oh no...

-Lucy?

The Devil sta puntando una pistola a The Wolf- oh no...

-Lucy?

-No no no

-Lucy?!

Gli spara. Mi scappa un urlo. The Devil si gira verso la porta, mi ha sentito, corro fuori, scivolo, mi rialzo e continuo a correre.

***

-Lucy?! Lucy?!

Sento il cellulare cadere e rumore di tacchi correre su per delle scale

-Cazzo...cazzo...-prendo un altro telefono e faccio il numero- Jo, sono Alex, mi serve una mano.

i�xޓ

Mr. WhiteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora