Nota: l'italiano in questa fic sarà improbabile o quasi del tutto sgrammaticato - mi sono sforzata davvero tanto a non scrivere bene - perché Lorenzo non ce lo vedo molto a parlare correttamente. Anche il Napoletano non sarà puro, ho cercato di metterci quanto so dei caratteri tipicamente frattesi. 😂
Genere: Fantasia.
_
A me 'sto fatto dei sorteggi non mi piace.
Mica solo l'anno scorso ci siamo trovati male col calendario di Champions, Coppa e Campionato? Ma quando mai il Napoli tene u' mazzo!
Ancora una volta ci ritroveremo a giocare contro due grandi squadre in una sola settimana e mezza per colpa di chi? Di Sky e Premiùm, e di tutto 'sto sistema della compravendita dei diritti delle partite.
Ai miei tempi si andava sullo stadio a fa' o' burdello, invece che starsene sul divano a ricottare appresso a tre, quattro squadre diverse.
Il verbo gufare si sentiva una volta ogni tanto perché ognuno si guardava le partite della propria squadra e non anche quelle delle altre. Così, la vecchia scuola poteva giocare a orari che gli consentivano di mangiarsi 'na bella past' e patane a casa d'è mugliere.
Stamattina mi sento fresco e tosto e con una voglia estrema 'e piglià in gir' e cumbagn' mij; m'hanna sulament' mantene'!
Dobbiamo allenarci un sacco dato che contro la Juve e contro il Borussia Dortmund sarà difficile.
Vabbuo', a esser onesti io ho bei ricordi della mia prima partita contro il Borussia: o' purtiere se ne turnai' a' casa cu tutte 'e rient' a metà! Che cannonata, modestia a parte.
Tutto il resto delle brutte cose che vuless' ricere riguardo alla Juve, è meglio che me lo tengo per me. Tanto quest'anno non andrà come vuole qualche entità superiore, adesso deciderà tutto Dries Mertens.
Il mio bomber è ancora più in forma del solito, nelle partite finora giocate ha segnato già 10 gol e se mantenesse questa media allora i fantomatici 36 li supererebbe con la pala.
Lo voglio bene un sacco a lui. Ma proprio assai. P'cché è nu figlio e... C'ha la cazzimma, ecco. È perfetto per guidare la squadra.
Qua ci hanno sempre insegnato che il napoletano medio ce l'ha nel sangue perché non solo è un termine che abbiamo inventato noi, ma è anche qualcosa che soltanto i furbetti della Terronia sanno provare.
Ma io onestamente mi intenerisco un sacco di volte, a differenza sua. Se non ci fosse lui mi farei prendere per il culo dal mondo intero.
E poi è proprio simpatico! Ten' semb' 'a battuta pronta!
Questa settimana lavoreremo il doppio, per me non si prospetta nessuna complicazione e credo neanche per Dries, visto che ormai la faccenda del divorzio è finita. A me chell' nun m'è mai piaciuta, ma non perché sono di parte, p'ammor' 'e Dio.
Noi due... Non dico che stiamo insieme... ci vediamo spesso. A volte vado a casa sua e altre viene lui da me, facimmo' chell' c'hamma fa' e poi parliamo, mangiamo, giochiamo a Pes... Siamo amici, però andiamo pure a letto.
Ha detto che stamattina veniva con la Bugatti quindi siccome il mio parcheggio è più vicino al campo da gioco, ho fermato la macchina nel suo spazio. Qualche metro in più per sbattersi del suo nuovo giocattolino glieli voglio concedere pure. Tanto, in allenamento, non credo proprio che riuscirà a scansarmi neanche con dieci metri di vantaggio. U' scem'.
È arrivato. Ha esitato vedendo il suo posto occupato, però a 'sto punto credo che ieri abbia bevuto così tanto da scordarsi pure che gli avevo detto di questo cambio improvviso. Boh!
STAI LEGGENDO
Il Napoletano Belga
FanfictionRaccolta di One-shot su Dries Mertens e Lorenzo Insigne. #Mertigne #Drienzo Istruzioni per l'uso: - ogni capitolo è una storia a sé; - le storie non sono collegate fra loro; - se il genere (indicato ad inizio capitolo) non vi interessa, saltare al...