Capitolo 2

97 2 0
                                    

Povs Fede
Apro gli occhi e mi ritrovo la testa sul petto di Riccardo ma non posso negare che mi piace quindi resto in quella posizione per un po'.
"Hey buongiorno!" Mi dice Riccardo con voce assonnata "Buongiorno!" Gli dico facendo un sorriso "Dovreste dire buonasera!" dice Andreas ridendo "Perché che ora sono?" "Le 18:00!" Urla Andreas dall'altra stanza per rispondere a Riki.
"Che ne dite se andiamo a trovare Mike e Shady?" Propongo con molta voglia,Riki dice subito si pure perché già lo sapeva "Va bene perché mi mancano e voglio vederli!" Dice Andreas con un pizzico di malinconia.
Ci mettiamo in macchina e indico la strada per la casa della mia migliore amica ad Andreas.
Arrivati sotto casa Andreas parcheggia e scendiamo, dico a Riki e Andreas di star in silenzio per fare una sorpresa a Shady e Mike e così fanno.
Suono il campanello di Shady e le dico di aprirmi,mi apre e saliamo,dico a Riki e Andreas di star nel pianerottolo del piano di sotto e io salgo "Hai visite!" Le dico molto
P allegra "In che senso visite?!" Mi dice curiosa "Ci sono persone che vogliono vederti,ansi vogliono vedervi chiama Mike!"
Shady chiama Mike davanti la porta e gli dico di chiudere gli occhi,appena lo fanno dico a Riki e Andreas di salire.
"Possiamo aprire?" Chiede Mike spazientito "Ancora un attimo..!Adesso potete aprire!!"
Shady si butta su Riccardo e Mike su Andreas si salutano e poi entriamo.
Io e Shady andiamo in cucina a preparare il caffè e lasciamo i 3 'Uomini' in salotto a parlare delle loro cose.
"Li hai incontrati sta mattina?Come l'altra volta in discoteca?" Mi domanda Shady curiosa "No mi hanno chiamato loro stamattina per andare a pranzo fuori e io ho accettato" Shady mi ascolta mentre è intenta ad avvitare la caffettiera "E che avete fatto tutto il pomeriggio?!" Mi chiede Shady con un pizzico di malizia "Siamo andati a casa di Andreas e ci siamo addormentati sul divano" dico io cercando di farle capire che non abbiamo fatto niente di male "E immagino che tu ti sei addormentata vicino o accanto a Riccardo" mi dice maliziosa "Si è vero mi sono svegliata sul suo petto e lui quando si è svegliato non mi ha detto niente" Le dico con un po' di stupore nelle mie parole "Non ti ha detto niente perché gli è piaciuto!" Mi dice Shady come se fosse scontato "Shady lo vuoi capire che tra di noi non c'è niente!" "Un giorno mi dirai che ti sei sbagliata anch'io dicevo così di Mike ma adesso guardami lo amo con tutta me stessa!" Mi risponde come se fosse un'altra volta scontato.
Lascio perdere Shady e la guardo mentre versa il caffè nelle tazzine.
Portiamo il caffè ai ragazzi e ci sediamo sul divano.
"Che fate stasera? Siete liberi? Vi va di andare in discoteca? Se non siete impegnati ovviamente" Propone Mike,noi diciamo subito si tranne Andreas che dice di non sentirsi tanto bene quindi non viene.
Andiamo tutti a casa a preparaci e ci diamo appuntamento alle 21:00.
Decido di mettermi un vestitino nero con la schiena scoperta e un paio di tacchi neri non troppo alti,una borsa nera piccola,mi faccio la piastra mi trucco e sono pronta ma vedo che già sono quasi le 21:00 e quindi esco di casa e vedo la macchina di Shady e Mike mi avvicino e salgo in macchina ci salutiamo e Mike inizia a guidare "Riccardo è già lì" Mi informa Shady "ok comunque sei bellissima" "Grazie anche tu,Riccardo svenirà quando ti vedrà" "Sei sempre la stessa Shady" Le rispondo sorridendo.
Arriviamo in discoteca ma non vediamo Riccardo quindi decidiamo di chiamarlo ma non risponde,entriamo in discoteca e lo vediamo seduto nei tavolini del bar.
Ci salutiamo e ordiniamo qualcosa da bere andiamo a ballare,ma Riccardo mi prende dal polso e mi trascina fuori "Riccardo ma che stai facendo?!!?" Urlo,ma non mi risponde e continua a camminare verso l'uscita.
Arrivati fuori mi sbatte al muro (senza farmi male) e mi bacia ma io non lo allontano,forse per via dell'alcol o forse non mi dispiace affatto.
Restiamo a baciarci per un bel po' di tempo e ci stacchiamo "Riccardo perché lo hai fatto?!" Gli dico guardandolo nei suoi occhi color ghiaccio "Volevo farlo da tanto ma non ho mai avuto il coraggio!" Mi dice molto sicuro di se "Riccardo tu sei ubriaco non sai quello che stai dicendo adesso andiamo da Shady e Mike e gli diciamo che stiamo andando a casa" Lui mi guarda dispiaciuto,ma io so che è ubriaco quindi non so se è in se,non posso fare altro che andare a casa e farlo riprendere.
Dopo aver avvertito Shady e Mike saliamo in macchina e Riccardo fa la strada di casa mia senza rivolgermi parola.
Arrivati sotto casa mia io decido di parlargli "Senti Riccardo so che stasera abbiamo abbondato un po' con l'alcol ma non posso negare che non mi sia piaciuto quindi ne parliamo meglio domani,essendo più lucidi possiamo parlare meglio" Lui annuisce e dico di venire a prendermi domani mattina alle 10:00.
Scendo dalla macchina ed entro a casa mia.
Mi vado a fare una doccia fredda per ritornare del tutto sobria ma lo stesso non riesco a togliermi dalla testa il bacio.
Quando mi ha baciata ho provato una cosa che non avevo mai provato forse perché nel mio corpo trascorreva un po' di alcool. Vado a letto ma ancora non riesco a togliermi dalla testa la scena del bacio.
Mi addormento molto nervosa pensando al bacio.

Perdo le parole-RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora