Capitolo 18~La Mano di Luce

1.4K 76 7
                                    

"Oggi c'è la partita contro la Kirkwood e l'allenatore é Byron Love. Spero che vada tutto bene. Ho saputo da Axel che prima dell'arrivo di Byron i ragazzi della Kirkwood non facevano altro che litigare tra di loro, e anche adesso non scherzano, ciò ci da un vantaggio in più, però...le cose sono un po' cambiate. Non mi ha spiegato molto, so solo questo su di loro. Sarà meglio andare o il mister si arrabbia e potrebbe non farmi giocare." Penso prendendo il borsone e uscendo di casa

Arrivo a scuola puntuale e, dopo l'arrivo di Arion, ovviamente in ritardo, partiamo. Arriviamo al treno che ci porterà allo stadio. Una volta entrati entrati vediamo entrare tutta la squadra avversaria e infine il mister, Byron. Si siede e mi lancia un'occhiata con un una specie di sorriso misto al ghigno. Arriviamo allo stadio e, dopo esserci cambiati, entriamo nello stadio, lo Stadio Zattera.

Io:-Mister, vorrei che per il primo tempo mi tenesse in panchina.- *Dico avvicinandomi al mister*

Mister:-Come mai?-

Io:-Per poter studiare le mosse degli avversari e per poter vedere il segreto di questo stadio e come usarlo a nostro vantaggio.-

Mister:-...Potrebbe andare...D'accordo!- *Dice per poi fare le formazioni*

La partita inizia e palla é nostra. Michael la passa a Riccardo che la passa a Ryoma e infine ad Arion. Arion va in attacco ma la palla gli viene rubata da un avversario. Ade cerca di prendere la palla ma l'avversario la passa ad un altro giocatore e così inizia una serie di passaggi molto precisi. La palla arriva al capitano che riesce a superare la difesa. La palla arriva a Langford ma un inabissamento lo ferma ma la palla cade in acqua.

"Quindi é questo il segreto di questo campo...interessante!...Quindi, quando la palla cade in acqua la squadra avversaria deve effettuare un calcio di punizione." Penso continuando a guardare la partita

Gabi la passa a Riccardo che, con una super tecnica, riesce a oltrepassare l'avversario. Riccardo la passa ad Arion ma avviene un altro inabissamento e la palla cade in acqua. La partita prosegue e le rispettive squadre non riescono ad avvicinarsi alla porta avversaria per via degli inabissamenti. Victor entra in scivolata e manda la palla fuori campo impedendo l'azione degli avversari. La partita riprende con una rimessa laterale della Kirkwood. Essa usa una super tattica, il Triangolo Perfetto, ovvero una formazione di 3 giocatori a triangolo che avanzano passandosi la palla, rimanendo molto vicini riescono a reagire rapidamente ogni volta che si crea un inabissamento.

"Questa tattica é fatta apposta per la Kirkwood perché solo loro riuscirebbero a farla grazie alla loro enorme prontezza di riflessi." Penso

Subaru riesce a spezzare l'attacco grazie alla sua super tecnica ma la Kirkwood riconquista la palla. Un degli avversari riesce a tenere possesso di palla e tira in porta ma colpisce la traversa. La partita riprende con il rinvio di Samguk. Il mister chiama Riccardo per poi fare riprendere la partita. Inizia una nuova strategia, Passaggi Volanti.

"...Ho qualche dubbio sul funzionamento di questa strategia..." Penso

I ragazzi reagiscono con una serie di passaggi volanti riuscendo a superare gli avversari e senza farne cadere la palla in acqua. La Kirkwood marca Riccardo e Victor e Ade é costretto a scendere non riuscendo a a passare ma riesce a mangeremo il possesso di palla grazie alla sua tecnica difensiva ma, cercando di passarla ad Arion la palla viene intercettata da Langford. Langford evoca il suo spirito guerriero, Cavallo Bianco, e segna con Carica a Galoppo portando la sua squadra in vantaggio per 1-0. La Kirkwood continua ad staccare ma noi non ci lasciamo intimo dire. Ryoma ha il possesso di palla, ma quando si avvicina alla porta rallenta e si fa soffiare la palla. La palla viene contesa tra le due squadre ma alla fine i giocatori avversari riescono ad avere la meglio e segnano il 2° goal grazie al Triangolo ZZ. Arriva il fischio di fine 1° tempo e le squadre tornano alle rispettive panchine.

Inazuma Eleven GoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora