"Vieni, entriamo."
Mi risvegliati da quell' incantesimo e annuii.
"Tu vivi qui?"
"Si. Ti piace?"
"Moltissimo. Non mi aspettavo però che tu vivessi nel bosco. Non hai paura dei lupi? Insomma, non ti hanno mai attaccato?"
Jake aspetta un po' prima di rispondermi.
"Alice, sai mantenerli i segreti?"
"Certo."
"Se provi a dirlo a qualcuno non avrai vita lunga! Capito?!"
Iniziava a spaventarmi. Che tipo di segreto era? Mentre ha pronunciava quelle parole i suoi occhi erano diventati aggressivi, malvagi.
"Io...non sono un umano. Sono un lupo, uno dei pochi ai quali è stato permesso di assumere la forma umana."
Un lupo?! No era uno scherzo, no! No questo non è uno scherzo!
"Tu...tu."
"Non voglio farti del male. Non mi sarei avvicinato a te se non mi fidassi di te. Puoi fidarti."
"No! Stammi lontano!"
Corsi fuori dalla casetta è scappai nel bosco. Mentre Jake cercava di fermarmi, ma adesso volevo solo uscire da quell'incubo. Lui aveva solo intenzione di sbranarmi, come è successo a mia sorella.
Ad un certo punto cinque grossi lupi neri mi circondarono. Sarei morta, proprio come lei.
"FERMI! Statele lontani!"
Mi stava...proteggendo? No, difendeva la sua preda.
I lupi cominciarono a ringhiare, bramosi della mia carne. Mentre Jake abbandonava la sua forma umana e tornava ad essere un lupo marroncino, i suoi occhi smeraldo brillavano mentre attaccava gli altri lupi. Lottava contro quei grossi lupi, e alla fine in qualche modo riuscì ad avere la meglio. Si avvicinò a me, che ormai ero schiacciata contro un albero dalla paura, il suo muso scuro era a pochi centimetri dalla mia faccia, con mia grande sorpresa cominciò a leccarmela. Ero stupita, non mi aveva divorato...ciò che diceva era vero allora!
Lo abbracciai e cominciai a singhiozzare.
"Scusa..."
Piano piano tornò umano e mi abbracciò anche lui sussurrando un "Non importa."
STAI LEGGENDO
Mi fido di te || Wattys 2017 || ☆
FantasyVuoi parlarmi di lupi? Prima potevo dirti che sono bestie malvagie portate avanti solo dalla fame e la brama di fare a pezzi noi umani. Adesso invece ti dico che se non fosse stato per uno di loro non conoscerei mai la verità.