capitolo 1

86 7 5
                                    

Mi presento, il mio nome è Alice Wood, vivo in un piccolo villaggio al confine con un fitto bosco.
Fin da piccola i miei genitori mi hanno sempre raccomandato di non andarci per nessuna ragione al mondo soprattutto dopo la morte di mia sorella, lei non ha mai voluto ascoltarli e un giorno non è più tornata a casa: i lupi l'avevano sbranata. I lupi sono proprio il motivo per cui gli abitanti del nostro piccolo paesino non osano addentrarvisi.
Però adesso dovrei cominciare a raccontarvi la mia storia.

Come ogni mattina alle sette ero già in piedi, spalancati le finestre della mia piccola stanza e respirai a pieni polmoni l'aria genuina delle prime ore del mattino, così fresca e...che strano c'è anche un odore come di... di selvatico ecco! È strano non capisco come possa esserci un odore simile. Magari qualche volpe ha dormito nelle vicinanze stanotte. Non ci faccio caso ed entro in cucina dove mio padre sta preparando la colazione.
"Buongiorno papà, hai dormito bene?"
"Buongiorno. Si, e tu?"
"Molto bene, grazie."
Mi siedo e lui fa lo stesso mettendomi davanti una tazza di latte caldo e una fetta di torta alla rosa.
"Peccato che Sonia e la mamma non siano qui con noi." Disse con aria nostalgica mio padre. La mamma era venuta a mancare pochi anni fa, da allora siamo rimasti solo noi due. Mi mancano la mia mamma e la mia sorellona, ma se è andata così è perché doveva andare così, non posso farci niente.                                                                                
Uscii di casa verso le otto per andare al mercato, mentre mio padre andò in officina a lavorare.
Me la presi comoda e decisi di fare la strada più lunga: quella dei prati. Mentre percorrevo il sentiero di ciottoli un ragazzo andò a sbattere proprio contro di me facendomi finire a terra insieme a lui.
"Scusami, non volevo."
A guardarlo doveva avere piu o meno la mia età, aveva i capelli di un castano chiaro tutti spettinati, gli occhi erano di un meraviglioso verde-nocciola, rimasi incantata a guardarli.
"Stai bene?" disse risvegliando da quella specie di trance.
"S...si, certo!"
Si voltò indietro e con sguardo leggermente preoccupato mi aiutò ad alzarmi. "Adesso devo andare, ciao!"
Rimasi ancora una volta li a fissarlo mentre correva via.
"Aspetta! Come ti chiami?"
"Jake."
Lui si allontanò correndo e io continuai per la mia strada e arrivai al mercato. Pensai a lui tutta la mattina, non l'avevo mai visto in paese. Forse viveva fuori o in una cittadina confinante. Jake.... si è proprio un bel nome!
Quando tornai indietro speravo di rincontrarlo, ma non fu così. Peccato.
Aveva qualcosa di strano però, ma non so descriverlo.

Jake POV
Chissà chi era quella ragazza, non le ho nemmeno chiesto il nome. Era interessante, e anche carina devo ammetterlo. Spero di rincontrarla presto, sembra avere qualcosa di diverso dagli altri.

🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺

Ed eccolo qua il primo capitolo per i Wattys 2017!!!!🎆🎆🎆🎆
Spero che vi piaccia e niente...
Sciauuuuu!!!!

Lobita32

Mi fido di te || Wattys 2017 || ☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora