•Capitolo 1•

2.2K 98 38
                                    

Andrea's pov
È da tre mesi, quasi quattro che io e Giovanni stiamo insieme. Ci hanno accettato tutti, fan compresi. La felicità, poi, di coloro che shippano la CamperKiller...Pensare che odiavo questa ship.

Sospiro e mi butto sul letto chiudendo gli occhi. Ho una brutta sensazione...
Insomma, è tutto così bello e perfetto che mi sembra irreale.
Faccio di tutto pur di non pensarci, ma è come se avessi qualcosa che mi impedisse di evitare questo pensiero.

Avete presente quando vi viene l'ansia senza sapere il perché, magari solo per una vostra paranoia? Ecco, sono io in questo momento.

Batto velocemente il piede per terra in continuazione, mentre nella mano destra tengo il fidget spinner.

Non riesco a rilassarmi! E non so nemmeno a cosa sia dovuta questa mia ansia! Dannazione, ora mi sento frustrato!

Sospiro e mi passo una mano nei capelli. Che posso fare per non pensare a niente? Ci sono!

Mi avvicino al comodino e prendo il telefono.

-Pronto?-
-Giova!-
-Andre, dimmi. Successo qualcosa?-
-Non proprio...Ho solo dell'ansia senza sapere a cosa sia dovuta-
-Ora sto facendo la spesa con mia madre, tra mezz'ora circa dvrei tornare a casa. Passo da te, così ne parliamo-
-Grazie mille Giova-

Attacco e mi butto a pancia in su sul letto. Nonostante stiamo insieme, abbiamo deciso di non affibiarci nomignoli come "Amore" o "Cucciolo". Io non li sopporto, sono diabetici.

Sbadiglio. Improvvisamente mi sento stanco. Mi sforzo di rimanere sveglio, ma le palpebra iniziano a farsi pesanti e piano piano gli occhi si chiudono.

***

Un insistente suonare al citofono mi fa risvegliare.

-Chi è che deve rompere a quest'ora!- borbotto scocciato.
Apro lentamente gli occhi. Le mie orecchie chiedono pietà.
Sbuffo guardando il soffitto.
Subito penso a Giovanni.
Cazzo Giovanni!

Mi alzo di scatto e corro verso la porta, rischiando anche di cadere.
-Finalmente mi hai aperto!- sbotta una volta entrato in casa.
-Scusa mi ero addormentato- mi gratto la nuca.
-Immaginavo- sorride -Su, parlami dei tuoi problemi- si siede su una poltrona.

Annuisco e mi metto sul divano -Ecco, non so perchè, ma ho una brutta sensazione-
-Su cosa di preciso?-
-Ho solo pensato che questa situazione sia stata fin troppo perfetta-
-Continua...- appoggia i gomiti sulle ginocchia e il mento sulle mani.
-Insomma, prima di metterci insieme abbiamo quasi rischiato di perderci. Questa potrebbe essere la quiete dopo la tempesta. Sarà che non sono abituato, ma questa quiete sta durando troppo. Non che mi dispiaccia, ho solo paura che quando la tempesta tornerà, sarà senza pietà...- fisso il vuoto, dando voce ai miei pensieri.

-Sai, non ti facevo così profondo- rovina l'atmosfera Giovanni.
-Sono pieno di sorprese- mi vanto sorridendo.
Ride e mi lancia il cuscino che stava sulla poltrona, prendendomi in piena faccia.

-Vuoi la guerra quindi? Che guerra sia!-

Prendo il cuscino e glielo tiro con l'intenzione di prenderlo. Purtroppo fallisco e Giovanni corre in camera. Afferro il cuscino da terra e lo seguo.

-Giovaniii- cantileno -Dove sei?-
Sembra un horror, solo che al posto di armi normali, abbiamo dei cuscini.

Sento qualcuno imprecare a bassa voce da dentro l'armadio. Mi avvicino cautamente, impugnando l'arma.
Sto per aprire l'armadio, quando le sue ante si aprono di botto e un cuscino mi colpisce in faccia. Di nuovo.

-Sei un bastardo- rido e lo inseguo, lanciandogli tutti i cuscini che trovo.
Lui continua a correre per casa, ridendo e urlando come se lo stessero per ammazzare.

-Ok, ok. Basta- si butta sul divano -Sono sfinito- dice con ancora il fiatone.
-Concordo- rispondo a fatica -Inoltre, abbiamo lasciato una scia di piume per tutta casa. Ci tocca anche pulire-

-Bene, allora- si alza -Non perdiamo tempo- prende una scopa. Io lo guardo accigliandomi. Non stava morendo di asfissia fino a poco fa?
-Andre, che fai lì impalato? Muoviti! Vince chi raccoglio più piume!- inizia a spazzare.

-Ehi, aspetta! Tu hai cominciato prima, non vale!- mi affretto a prendere l'altra scopa.

Con lui mi sento veramente meglio. È riuscito a farmi passare l'ansia come se niente fosse. Inoltre, mi sto divertendo tantissimo, nonostante stiamo facendo giochi da bambini.

Grazie mille, Giovanni.

Angolo autrice
I'M BACK GENTE!

Su vostra richiesta, vi porto il sequel del primo libro :)

Spero commentiate e votiate come nel precedente, vi voglio attivi! x)

Non ho nulla da dire, quindi mi dileguo :)

-LaReginadelleTenebre


Non so se sai che ti amo 2 || Inoobchannel   Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora