"Avanti fantasmi assonnati, è ora di alzarsi! Il sole è tramontato dal un pezzo ormai!" Esclamò Ted.
"Ma di che stai parlando..." Disse Cindy ancora assonnata stiracchiandosi "Si vede benissimo dalla finestra che è ancora giorno..."
"Si beh...mi sono permesso di svegliarvi un po' prima oggi, è una giornata speciale. Guardate cosa mi è arrivato!" Disse entusiasta mostrando loro ciò che aveva tra le mani.
"Wow, una videocamera" Disse Cindy sbuffando, si ristese a letto.
"Dai Dexter...almeno tu dammi un po' di soddisfazione...tu che te ne intendi...che ne dici?" Gli chiese avvicinandogli la videocamera agli occhi, si spostò intorno a lui così tante volte in pochi secondi da fargli notare soltanto il suo sorriso, sembrava elettrizzato nel possedere quell'oggetto.
"Si...è...è molto bella" Rispose Dexter cercando di passare oltre la domanda velocemente, poi cercò di dire qualcos'altro "Però questa no-" Ma fu bloccato da Ted che gli parlò sopra.
"E tu Annie? Cosa ne pensi?" Domandò alla più piccola, che lo guardò in silenzio, poi rise trovandolo buffo.
"Sei diventato completamente rimbambito o cosa? Non sa neanche dire il suo nome, perché dovrebbe saperti rispondere??" Chiese Cindy completamente irritata dal comportamento di suo fratello.
"Oh...ehm, no, lo so, lo so benissimo che non sa ancora parlare, pensavo avesse qualche reazione per farsi capire, e infatti ha riso, vuol dire che le piace il mio nuovo giocattolino!" Rispose Ted.
"Ha riso perché ha capito quanto è stupido suo fratello. Piuttosto, dicci cosa devi farci con quella"
"Ma come, non lo avete capito? Invece di spedire delle lettere per presentarci alla Ghostland Academy, manderemo un filmato, così capiranno subito che tipi siamo!" Esclamò contento aspettando la reazione dei suoi fratelli, che fu guardarlo senza parole.
"Senti Ted, noi alla Ghostland Academy pensavamo di entrarci, non di farci espellere ancora prima di essere ammessi" Ribatté Cindy, Dexter sembrava essere d'accordo, Annie continuava a guardarli con i suoi occhioni rosa, divertita.
Riuscì comunque a convincerli a partecipare al video, uscirono quindi dalla soffitta in cui si trovavano e raggiunsero, fluttuando, il salone della villetta in cui vivevano, appartenente a Mr. Haward, che ci abitava da solo, o almeno credeva.
Ted fissò la videocamera su una pila di libri presi da uno scaffale e finalmente erano pronti a registrare i loro filmati da mandare alla Ghostland Academy, una vera e propria scuola per giovani creature paranormali e mistiche, entrarne a far parte non era semplice e qualunque mostro dalla Cina agli Stati Uniti ambiva ad iscrivercisi.
"Salve, sommi maestri di Ghostland!" Esclamò Ted, si era posizionato nell'inquadratura insieme a Dexter, che ne era imbarazzato.
"Guarda che non stai parlando al papa...e poi non capisco, perché tu e Dexter dovete fare il filmato insieme?" Domandò Cindy.
"Prima di tutto parlo in questo modo perché voglio sembrare intelligente, e poi io e Dexter stiamo insieme perché siamo gemelli, è logico" Rispose Ted.
"Qui l'unica cosa logica è che per sembrare intelligente non ti basterà parlare in quel modo" Ribatté Cindy.
"Ehm...senti Ted, prima di iniziare devo dirti una cosa" Disse Dexter.
"Non ora, me la dirai dopo. Ora pensiamo alla presentazione" Si sistemò ancora per bene nell'obiettivo e ripartì "Salve, io sono Ted, e questo qui che sta cercando di nascondersi dietro di me è mio fratello gemello Dexter, fa così perché è un po' timido, ma in compenso è molto bravo con le cose tecnologiche, io invece sono molto bravo...in tutto...tranne nelle cose tecnologiche. Come potete vedere siamo identici, entrambi siamo di un bellissimo colore blu come il maglione più blu che conoscete, potete distinguerci solo grazie agli occhiali che porta Dexter! Avanti di qualcosa tu" Ted si tolse da davanti al fratello, che si trovò molto a disagio di fronte alla videocamera da solo.
"C-ciao" Sussurrò appena, salutando con la mano.
"Ciao? Dai Dexter...cosa vuoi che pensino con uno ciao? Ho praticamente parlato solo io!"
"Penseranno «Quello con gli occhiali è sano di mente»" Commentò Cindy dopo aver fermato la registrazione "Dai su spostatevi, è il mio turno"
Si scambiarono i posti e si prepararono a registrare la parte di Cindy, intanto Annie li guardava confusa.
"Ted, prima devo dirti una cosa però" Ripeté ancora Dexter.
"Dai su aspetta ancora un attimo, abbiamo quasi finito, dai Cindy, sono pronto!" Esclamò Ted, dandole il segnale per iniziare a parlare.
"Il mio nome è Cindy, sono la sorella maggiore dei quattro, il mio colore è grigio come il cielo in una notte tempestosa, non vi dirò quali doti ho perché potrei tranquillamente mentire e perché mio fratello Ted, quello stupido, non capisce che una volta ammessi faremo test su test per mesi interi proprio per capire di cosa siamo capaci. Siamo in ostaggio della sua pazzia, vi prego mandate aiuto, grazie" Tornò dall'altra parte della videocamera contenta di essersi tolta quel peso, e che Ted non la avrebbe più assillata.
"Si, va benissimo, l'ultima parte la taglieremo. Ok, ora è il turno della piccola Annie" La prese e la portò nel puntò esatto, poi tornò dietro l'obiettivo e aspettò per almeno trenta secondi.
"Ted, io non voglio mettere in discussione i tuoi metodi o le tue idee, ma sai benissimo che Annie non sa ancora parlare" Gli ricordò Cindy.
"Oh, giusto, l'avevo dimenticato" Disse, poi tornò da lei "Lei è Annie, il suo colore è rosa...come...come il rosa, si insomma è rosa, e basta, non c'è altro da aggiungere" Tolse la videocamera dalla pila di libri e la spense "Dexter, come facciamo a spostare i filmati su un disco da spedire alla Ghostland?" Chiese.
"Possiamo usare il computer di Mr. Haward, però prima ascoltami, è molto important-"
"Dai su non rovinare il momento, mi dirai ciò che hai da dirmi più tardi, voglio mandare queste registrazioni il più presto possibile!"
Si diressero verso lo studio di Mr. Haward, ma poco prima incrociarono un altra stanza, la porta era completamente nera, e anche ai lati il colore era lo stesso, non ci fecero tanto caso ma Annie si fermò a guardarla, se ne resero conto dopo qualche metro.
"Annie? Che cosa fai laggiù? Dai vieni!" Sembrava non l'avesse sentita, allora si avvicinò a lei "Annie, che cosa stai guardando? Vieni via dai" Dopo qualche secondo a ripeterle le stesse cose, finalmente si accorse di lei, si voltò e la guardò, poi da sola fluttuò verso lo studio.
Avevano già acceso il computer Ted e Dexter, e stavano per passare i filmati su un CD apposito.
"Ma guarda qua...non ci posso credere" Affermò sconcertato Ted "Non ci siamo nei video...ma come è possibile?!?"
"Sto cercando di dirtelo da un sacco di tempo" Disse Dexter "Questa videocamera è per gli umani, noi non possiamo apparire in ciò che riprende"
STAI LEGGENDO
Rainbow Ghosts
ParanormalQuattro piccoli fantasmi colorati dalle stravaganti personalità faranno di tutto per infestare la loro prima casa e spaventare Mr. Haward, che la abita, per entrare così nella Ghostland Academy, una scuola per spettri, mostri, demoni, licantropi, v...