L'incontro

798 20 2
                                    

Inizió tutto il 12 gennaio. Ricordo ancora quel giorno perchè mi ha segnata in modo particolare. Quella mattina, vidi una persona, vidi una ragazza fantastica e mi innamorai perdutamente di lei nel giro di pochi secondi. Mi innamorai della sua risata, del suo sorriso, del suo sguardo, del suo corpo.
Quando bussarono alla porta della mia classe, mi aspettavo la solita circolare o il solito avviso monotono che arrivava quotidianamente alle 9.15. Invece, quella mattina, vidi entrare dalla porta una ragazza, bellissima, capelli neri e mossi, occhi verdi e un sorriso da far invidia. Lei con noncuranza disse "buondì! Siamo stati divisi qui. Vi dispiace? Ah vabbè, non possiamo farci nulla." Si sedette e inizió ad usare il telefono. Io ero a mezzo metro da lei, la fissavo, credo di averla fissata per forse tutto il tempo. Ero sconcertata dalla sua bellezza, ero completamente pazza di lei. Cercavo un modo per parlarle, e di colpo mi ricordai di averla vista parlare con la mia migliore amica.. buon pretesto, pensai. Così le chiesi se la conoscesse. Mi disse di andare in classe con lei, e ancora non capii come mai non l'avessi mai notata.
Io: Mado, sta mattina proprio ci ho litigato, guarda sta diventando insopportabile.
Jess: come mai?
Io: è troppo pesante, boh non so.. da quando sta con quel Nate, non la riconosco più, pensa che mi ha anche bloccata su whats ahahah
Jess: no vabbè, se vuoi posso parlarle io(?)
Io: magari, mi faresti un favore.
Jess: perfetto, ti faccio sapere oggi pomeriggio..
Stavo per chiederle il suo numero, ma la prof mi disse di stare zitta.
Continuai a fissarla, era davvero bella. Non dovevo pensarci, non dovevo essere così. Dannazione.
Andai in bagno, per distrarmi. mentre mi sciacquavo con l'acqua gelida, sentii una voce. La sua voce.
Jess: "amo sto a scuola, vieni all'uscita e mangiamo insieme, fammi andare, a dopo"
Io: "sei una pazza a parlare al telefono in corridoio ahaha"
Jess: "ah vabbè, ormai ahah"
Io :"chi è la persona per cui rischi tanto? Hahah"
Jess: "Alex, il mio ragazzo"
Mi salii una gelosia assurda, credo, anzi sono sicura di essere diventata rossa per la rabbia. Dovevo sopprimerla, avrebbe capito.
Io "aaah. Allora ne vale la pena dai."
Jess: "ovvio! Comunque devi darmi il tuo numero, se devo farti sapere per Amanda"
Non ci credo. Mi ha chiesto il numero. Quasi avvampai per l'euforia.
Io: "Cazzo è vero, ecco"
Jess: "perfetto, ti scrivo oggi! Meglio se torni in classe."
Io "concordo! Tu non torni?"
Jess: "non ancora, tra poco"
Io "okay, a dopo allora"
*********
All'uscita, la vidi correre verso un ragazzo: alto, robusto, biondo con gli occhi marroni. Niente di che, poteva avere di meglio. Quando lo bació, cercai di pensare ad altro, ma niente, sarei andata volentieri lì a staccarli. Ed invece continuavo a camminare fingendo indifferenza.
**********
Arrivai a casa, e la prima cosa che feci, fu controllare il cellulare: nessuna notifica. Vabbè.
Alle 16:00 ancora niente, Dio stavo impazzendo. Dovevo trovare un modo per passare il tempo, presi lo zaino e andai da Jack, il mio migliore amico. Appena lo vidi gli saltai addosso. Gli volevo davvero bene, anche perché era l'unico che riusciva a capirmi. E infatti la prima cosa che disse fu "ho dell'Erba, fumiamo insieme? Ti vedo turbata ahaha" lo adoravo. Lo assecondai e ci strafammo, davvero, a stento riuscivo a tenere gli occhi aperti. Tornai a casa e trovai il suo messaggio.
Jess: "l'ho convinta! Ti ha sbloccata ahahah. Ringraziami ora"
Non me ne fregava nulla di Amanda, ero solamente contenta di aver ricevuto il suo messaggio.
Io: "cazzo, grazie mille, davvero. Non so come avrei fatto senza te"
Mi rispose quasi subito
Jess: "lo so. Come pensi di ringraziarmi?"
Dire che ero in panico ero un eufemismo, e avevo pure fumato! Bene.
Io: "ah beh non so. Tu che proponi?"
Jess: "devo fare tutto io?! Ahahaha. Me lo offri un caffè?"
Io: "volentieri. Domani mattina facciamo colazione insieme?"
Jess "ci sta. A domani"

Mi sono innamorata della mia migliore amicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora