Prologue

35 2 0
                                    

16 dicembre 2015

Era una giornata grigia,con le solite precipitazioni abbondanti londinesi.
Mi trovavo esattamente nella Bacon Street 14 quando una macchina sfrecciò lungo la strada,passando sopra una specie di laghetto formato dall'acqua piovana,schizzandomi ovunque.
Ero ormai bagnata fradicia e non sarei potuta andare lontano in quelle condizioni.
Decisi quindi di continuare a camminare per qualche metro fino ad arrivare davanti ad un negozio a due piani. Dalle vetrine,anche se ormai oscurate dalle gocce di pioggia,riuscivo ad intravedere qualche manichino con abbigliamento vintage. Pensai che mi avrebbero fatto comodo,quindi decisi di avvicinarmi. L'insegna del negozio era abbastanza grande e c'era il seguente nome: 'The Vintage Emporium'.
Entrai con passo deciso e andai diretta verso la commessa,chiedendole qualcosa della mia taglia. Dopo che mi cambiai,la medesima commessa mi disse che era disponibile anche l'accesso al secondo piano,in cui servivano tè e anche qualche dolce.
Salii quindi le scale e ad ospitarmi c'era una targa con un accogliente 'Welcome Home'.
Mi sedetti infondo alla piccola stanzetta,in un tavolino abbastanza appartato,che dava sulla vista appunto alla Bacon Street,una delle zone hipster londinesi.
Mi guardai intorno e scrutai le persone che mi circondavano.
Una in particolare attirò la mia attenzione: un ragazzo che mi fissava. Aveva più o meno la mia etá,i capelli castani ricci gli ricadevano sulla fronte e,le iridi nere sembravano un tutt'uno con le pupille. Le labbra carnose erano in sintonia con il resto del viso,e tutto ciò veniva concluso con un pearcing al labbro,che lo rendeva più attraente.
Era perfetto.
Decisi però di concentrarmi sul resto della location,anche se sentivo il suo sguardo bruciarmi sulla pelle.

The Vintage Emporium Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora