ATTENZIONE: Questo è il seguito di ANDIAMO A NARNIA.
***
DAL PUNTO DI VISTA DI BETH
Era una bella giornata estiva, di quelle soleggiate ma fresche, con l'aria frizzante che scompiglia i capelli e il cielo azzurro costellato dal volo degli uccelli.
Stavo andando a trovare mia cugina Alis, avevamo in programma di guardare un film delle Cronache di Narnia. Era strana Alis, ultimamente, quando parlavamo di quella Saga. Sembrava avvolta da una sorta di malinconia, come se lei fosse stata veramente in quel posto e poi fosse dovuta tornare a casa. Le avevo detto che avremmo potuto anche guardar qualcos'altro, magari Harry Potter o Il Signore degli Anelli, però lei aveva insistito che non c'era alcun problema e che Narnia aspettava solo di esser rivissuta.
Mi piaceva com'era cambiata negli ultimi tempi mia cugina. Era più combattiva, più forte, e finalmente non perdeva la testa dietro ragazzi idioti. Avevo conosciuto Mick qualche tempo prima e mi era parso subito un ragazzo energico, entusiasta e pieno di bontà. Si amavano davvero. Mi sarebbe piaciuto trovare qualcuno così, ma non ero una persona particolarmente fortunata in campo sentimentale.
-Beth!- mi chiamò Alis dal balcone di casa sua.
-Cugina!- esclamai, sventolando una mano in segno di saluto.
Salii le scale quasi saltellando, poi Alis mi accolse all'ingresso e mi abbracciò. Non ci vedevamo spessissimo perchè lei era molto presa dall'università e io stavo finendo il liceo, ma finalmente con l'estate potevamo dedicare un po' di tempo a rilassarci insieme, aggiornarci sugli ultimi pettegolezzi e guardare film.
Il dvd era già pronto, avevamo optato per Il Principe Caspian, il film che amavamo di più tra i tre usciti.
-Forse arriva anche Mick più tardi.- mi informò Alis, con un sorriso raggiante.
-No problem! Non è che ha un fratello o qualcuno da presentarmi?-
-Beth!- esclamò Alis, poi scoppiammo a ridere.
Ci appollaiammo sul divano e Alis schiacciò play. Mi sentivo sempre trasportare in un mondo magico di speranza e amore quando guardavo un film di Narnia o quando rileggevo un libro. Mi piaceva anche navigare sulla pagina Facebook "Andiamo a Narnia" di mia cugina. Molti ci deridevano perchè affermavano che Narnia fosse una storia per bambini, ma a noi non importava, sapevamo che non era così.
Dopo i primissimi minuti del film, iniziò a sollevarsi uno strano vento. La finestra sbatté. Alis aggrottò le sopracciglia perplessa e andò a chiuderla.
Tornò accanto a me, ma rimase in allarme perchè fuori sembrava si stesse scatenando l'inferno.
-Sembrava una bella giornata...- mormorai, perplessa.
Non sono così rari i cambi repentini di tempo, ma quello sembrava davvero strano.
Alis alzò il volume della tele per sentire meglio.
Poi...
Poi successe.
Caspian suonò il corno di Susan nel film.
E noi sentimmo il suono anche nel mondo reale.
Sobbalzai sul divano e guardai Alis. Lei ricambiò il mio sguardo con un'espressione confusa ed emozionata allo stesso tempo.
-Cosa sta succedendo?- le domandai, sembrava avesse qualche idea.
-Non ne sono sicura...- disse, mentre il suono del corno di Susan ci rimbombava nelle orecchie.
STAI LEGGENDO
Torniamo a Narnia - INCOMPLETA
FanfictionATTENZIONE: Questo è il seguito della mia ff ANDIAMO A NARNIA, pertanto siete invitati a leggere prima quella e poi tornare qui. Ringrazio tutti i lettori della prima ff, è per voi che mi trovo qui ora a scriverne il seguito!