Alle 09.00 in punto l'anziano del villaggio fa la sua comparsa, esce dalla sua casa fatta interamente di pietra e ci guarda uno ad uno. La casa dell'anziano è la più grande di tutto il villaggio, questo perché deve ospitare gli allievi durante alcune lezioni: cucina e pozioni. Anche il suo cortile è molto ampio, possiamo trovarci la sua stalla e ai confini si situa l'arena di combattimento.
Come potete vedere abbiamo tutto l'occorrente per apprendere ciò che ci serve.Anziano:"Buongiorno a tutti"
Ragazzi:"Buongiorno signore"L'anziano gode del rispetto di tutto il villaggio, perché è stato proprio la sua famiglia a costruirlo. Per alcuni è una vera e propria guida, dotato della saggezza che solo le potenti divinità possono avere, altri invece credono che possa addirittura parlare con lo stesso Dio ovvero Notch, altre persone sono convinte che quando era giovane ha sconfitto un interno branco di Enderman tutto da solo ed infine ci sono quelli che lo credono un vecchio bacucco... Clara la pensa così.
Anziano:"Come ben sapete, almeno, i più grandi sanno... che mancano solo poche notti all'arrivo dell'esame. Spero che siate pronti, questa prova ha sempre messo in difficoltà tutti, anche i più grandi eroi di tutti i tempi, come Steve... ragazzo brillante che ho avuto l'onore di conoscere qualche tempo fa"
Un leggero brusiglio si è creato tra di noi, Steve è molto conosciuto tra noi umani, è famoso per il suo coraggio e la sua abilità nel combattimento. Ne ho sentito molto parlare, ora come ora il giovane eroe vaga solitario in giro per il mondo e il motivo è semplice: vuole migliorare sé stesso.
Anziano:"Dovreste tutti prendere esempio da Steve, coraggio è determinazione sono fondamentali per questo esame e non ve lo nascondo, non sarà una passeggiata. Ho deciso di anticipare la formazione dei gruppi a oggi, quindi al termine della giornata i più grandi formeranno una squadra da quattro persone"
Allievi:"Sì maestro"
Anziano:"Ora diamo inizio alle lezioni, ho deciso che oggi ci dedicheremo alle pozioni, all'allevamento di bestiame ed infine al combattimento con i mostri"
Clara:"Sì! Allevamento! Questo vuol dire che oggi posso salutarlo" sussurra gioiosa.
Jasmine:"Oddio no... è vero" ridacchio cercando di non farmi sentire.L'anziano entra nella sua dimora e ci invita a seguirlo. Ci dirigiamo nello scantinato dove è possibile trovare tutto il necessario per fabbricare pozioni. Siamo circa una trentina di ragazzi e per fortuna la stanza è abbastanza grande da farci stare tutti.
Per tutta la mattinata ci siamo dedicati alla creazioni di tre tipi di pozione: quella di cura, quella di forza e quella di rigenerazione.
Ovviamente Calem ci ha messo la metà del tempo che ci ha impiegato il resto di noi per farle.
Io e Clara stiamo lavorando alla pozione di forza.Jasmine:"Quanta polvere di luminite ha detto di aggiungere?"
Clara:"Boh, mettila tutta"
Jasmine:"Sicura?"
Clara:"Ma sì! Più ne metti e meglio è"
Jasmine:"Va bene"Faccio come dice Clara e rovescio tutta la polvere di luminite nella ampolla. Subito dopo la pozione inizia a fare tante bollicine e cambia colore.
Clara:"Ha funzionato?..."
Jasmine:"Mi sa di no"Infatti pochi secondi dopo la pozione è esplosa ed è volata roba ovunque.
Calem:"Ma che avete fatto?" Corre da noi insieme a Trovato.
Trovato:"State bene? Che è successo?"
Jasmine:"Ho messo tutta la polvere di luminite nella ampolla"
Calem:"Oddio... vi sentite bene?"
Clara:"Ehm... sì"
Trovato:"Per fortuna"
Calem:"Andavano messi solo pochi granelli"
Jasmine e Clara:"Ah"
Anziano:"Sbagliando si impara, almeno non siete diventate invisibili o altro" dice mentre ci aiuta a riparare tutto.Al termine della lezione abbiamo un'ora per pranzare, dopodiché al pomeriggio ci rechiamo nella stalla. Anche la stalla è molto grande, ne fa uso l'interno villaggio, è piena di animali divisi per specie nei vari recinti. Ci sono enormi e possenti cavalli che usano gli adulti per spostarsi da un villaggio all'altro, poi ci sono le mucche, i conigli, i polli, i suini, i muli, gli asini ed infine le pecore con la lana di diversi colori. Tra queste abbiamo un caso molto particolare, più unico che raro, come ben sapete le pecore possono essere bianche, marroni, grigie e nere. Ovviamente nella stalla sono presenti anche queste, ma noi ne abbiamo anche una molto speciale... di colore rosa.
Clara:"Io devo andare a salutarlo!"
Calem:"Veniamo con te" ride.
Trovato:"È da un po' che non lo vediamo"
Jasmine:"Andiamo a vedere come sta"Mentre gli altri allievi si prendono cura del bestiame noi ci allontaniamo lentamente. Ci avviciniamo alla gabbia delle pecore e lo vediamo lì, in tutta la sua potenza.
Clara:"Ciao Billi Gin! Mi sei mancato"
Clara adora da morire quel pecorone rosa, cioè questa è la sua lezione preferita solo perché c'è lui. Ovviamente ha deciso di dargli un nome degno della sua potenza e ha deciso di chiamarlo Billi Gin.
Calem:"Come farai senza di lui?" Ridacchia.
Clara:"Mh?"
Jasmine:"Oh giusto! Quando saremo via per tutto l'anno"
Clara:"Nooo! Il mio povero Billi Gin!"
Jasmine:"Potrebbero anche mangiarlo mentre siamo via"
Clara:"Io lo salverò!"
Trovato:"Che cattiva Jasmine"
Calem:"Lo sai che a lei non va a genio Billi Gin"
Clara:"Si deve vergognare per questo"
Jasmine:"Io voglio bene al pecorone, è solo che mi diverto a vedere Clara impazzire"
Clara:"Ma come ti permetti? Billi Gin è un fiero"
Jasmine:"Abituati a stare senza di lui, per un anno"
Clara:"Povero Billi Gin"Alle 15.00 l'anziano ci richiama, la lezione con il bestiame è finita e ora passiamo alla mia preferita: il combattimento con i mostri.
Ci rechiamo ai confini del villaggio, dove finisce il terreno dell'anziano, lì è scavata una fossa che fa da arena. Sui bordi della fossa ci sono delle piccole gabbie che tengono rinchiusi i mostri.
Anziano:"Voglio vedervi combattere tutti, nessuno escluso. Roxy inizia tu"
Roxy:"Sì maestro"Roxy è una ragazza dai lunghi capelli neri ricci, gli occhi sono talmente scuri che sembrano non avere la pupilla, è una ragazza abbastanza alta e molto bella a parer mio. Lei e Katrin sono nostre due care amiche, Katrin ha i capelli marrone chiaro a caschetto, gli occhi dello stesso colore e porta una paio di occhiali.
Anziano:"Oggi dovrai batterti con un Creeper"
Roxy:"Va bene maestro"La ragazza prende una spada in ferro e uno scudo, si reca al centro della fossa, il maestro poco dopo muove una leva situata sopra la gabbia della bestia verde. La gabbia si apre e ne esce il Creeper.
Roxy:"Fatti sotto" dice puntando la spada contro di lui.
La creatura si avvicina, Roxy si ripara con lo scudo e gli va addosso. I due combattono, ma lo scontro termina non appena la creatura esplode, Roxy si è riparata con lo scudo e non ha subito danni.
Anziano:"Ben fatto Roxy"
Successivamente combattono altri ragazzi e altre ragazze. Ed infine arriva il mio turno.
Anziano:"Jasmine tu dovrai combattere contro un ragno"
Jasmine:"Sì maestro"Che schifo odio i ragni soprattutto quando sono grandi quanto un armadio.
Prendo la spada di ferro e inizio a combattere contro quello schifo a otto zampe.
Quando quello schifo mi salta addosso lo trafiggo e lo ammazzo.Anziano:"Ottimo lavoro Jasmine"
Jasmine:"Grazie maestro"Al termine della giornata l'anziano ci saluta.
Anziano:"I ragazzi che partiranno per l'esame vengano da me"
Noi sedici ci avviciniamo a lui, siamo: io, Clara, Calem, Trovato, Katrin, Roxy, Mirko, Mattia, Susy, Daria, Simona, Julia, Paola, Maria, Dafne e Luca.
Anziano:"Formate i gruppi"
I gruppi si formano velocemente e sono composti da quattro persone.
Anziano:"Allora, primo gruppo: Katrin, Roxy, Dafne e Luca.
Secondo gruppo: Simona, Julia, Paola e Maria.
Terzo gruppo: Mirko, Mattia, Susy e Daria.
Quarto gruppo: Jasmine, Clara, Calem e Trovato"
Allievi:"Sì maestro"
Anziano:"Voi sedici avrete un allenamento speciale queste due settimane, il resto dei ragazzi verrà istruito dal fabbro mentre io penserò a voi. Alla fine di questa settimana affronterete un Enderman in piena notte. Ora potete andare, a domani"
Allievi:"A domani maestro"Torniamo a casa stanchi morti per la giornata, per fortuna questa notte c'è un altro gruppo di pattuglia quindi posso riposarmi.
Sono troppo emozionata, solo i più forti riescono ad uccidere un Enderman... spero di farcela!Fine del capitolo!
Spero vi sia piaciuto :D
Ecco il fierissimo Billi Gin!
Jasmine riuscirà a battere un Enderman?
Al prossimo capitolo 👋
Ciaooo 🎶
STAI LEGGENDO
SmileCraft
FanficUna nuova avventura aspetta le nostre ragazze, questa volta dovranno affrontare i pericoli che si celano nel favoloso mondo di Minecraft. Jasmine e Clara, con l'aiuto di due ragazzi, dovranno imparare a sopravvivere in un mondo ostile e pieno di mos...