La giornata degli incontri

23 2 1
                                    

Mi stacco...ho sbagliato non dovevo farlo, lui è fidanzato ed io, io non lo so cosa sono per Federico. Bel casino, complimestoli Clarisse...ci mancava solo questa!
"Scusa." mormoro lentamente
"Te ne sei già pentita? Quindi non provi niente per me, o meglio non hai provato niente baciandomi???"
"Lino vieni avec moi?!" La voce stridula di Anna mi riconduce alla normalità, mi trascina al di fuori del mio bellissimo "sogno ipnotico".
"Non finisce qui...devi rispondere alla mia domanda"
"Va bene" mi congedo con questo semplicissimo "va bene", per fortuna non ho detto ok...
Esco velocemente dall'aula ed intravedo con la coda dell'occhio la professoressa... VIA VIA SCAPPARE, prima che mi veda!!!!!
"Sterdiniiiiiii" il suo urlo risuona in tutto l'edificio, più chiaro che mai, ma io faccio finta di non sentirlo, sembro veramente una ladra...
Nello scappare mi scontro con una ragazza:
"Scusami, sono proprio sbadata" le dico istintivamente.
"Ma di che figurati" mi risponde con un sorriso da trentamila denti (bianchissimi, altro che mentadent!!!)

"Piacere io sono Margherita"

"Piacere Clarisse, studi medicina?" le chiedo, questa ragazza ( a pelle) mi sta simpatica, non ho molte amiche sincere quindi perché non provare magari ad instaurare un'amicizia con lei... non mi dispiacerebbe.

"Si, sto cercando di laurearmi...mi manca solo la tesi." Perfetto e io credevo che fosse del primo anno...l'unica che non è capace di andare avanti sono io ho già capito...

Ha dei capelli biondi, quasi trasparenti portati in un cassetto che le fa risaltare perfettamente i lineamenti scolpiti del suo bel viso. FUTURA DOTTORESSA DI GRAY'S ANATOMY. Porta una camicetta verdolina che concorda perfettamente con i suoi capelli e dei jeans bianchi che aderendo alle gambe, ne risaltano la muscolatura. Penso proprio che sia un'atleta.

"E tu, tu che fai?" mi chiede, forse si è accorta che la fisso da un po' di tempo, che figuraccia...

"Studio anche io medicina, però sono al primo anno"

"Avrei scommesso che tu fossi più grande" mi sta dicendo che sembro vecchia? o è un complimento?...okay devo imparare a conversare con le persone e soprattutto a comprendere il significati dei loro periodi.

"Si, me lo dicono tutti,però la mia testa non è un granchè...diciamo che divaga in molti pensieri per questo non riesco molto bene ad andare avanti" le confesso, mi è venuto istintivo non so perché.

"Se vuoi qualche volta potrei aiutarti, che ne dici?" come mai questa gentilezza? faccio così pena?!

"Grazie" le rispondo racchiudendomi in un sorriso imbarazzato. Sto diventando più rossa dei miei capelli...sembro veramente una cretina. Ci scambiamo i numeri di telefono e le nostre strade si dividono, momentaneamente.

Tornando a casa incontro Federico, mancava solo lui,  direi che oggi è ufficialmente la giornata degli incontri.

"Scusami..." gli dico appena lo vedo.

"Ma di che figurati, ti va se stasera ci prendiamo una serata solo per noi?" Non so cosa fare, Lino che intenzioni ha, vorrà lasciare Anna...ma chi per me?! Ho bevuto, inconsapevolmente, ma lo ho fatto. Gerardo sarebbe disposto a lasciare la super modella francese per una come me?! Ma nemmeno se stesse per morire. Devo andare avanti, infondo dopo quel bacio si accontenterà di aver aggiunto alla sua collezione di conquiste una come me.

"Va bene, pizza e cinema?" domando.

"Pizza e cinema." Mi conferma...adoro quel suo modo di fare così composto e dolce, ma cosa provo per lui? è un amico o qualcosa di più?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 29, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

ClarisseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora