[a-do-le-scèn-za]
1 Fase della crescita dell'essere umano collocabile tra i 12-14 e i 18-20 anni, caratterizzata da una serie di modificazioni fisiche e psicologiche che introducono all'età adulta
2 Insieme dei giovani che si trovano in tale età SIN.gioventù
🍀🍀🍀
Sembrerebbe che nulla ci possa fermare da giovani.
Litighiamo, scherziamo, ci ubriachiamo e ci innamoriamo.In questo periodo ci crediamo forti...imbattibili.
Certo, commettiamo anche degli errori, a volte anche molto gravi...ma in questa fase della nostra vita sminuiamo tutto. A volte, ma anche frequentemente, evitiamo i problemi anziché affrontarli.
Siamo dannatamente deboli dentro e ci affliggiamo molto facilmente, anche se spesso non lo diamo a vedere.
Però, l'unica cosa di cui abbiamo davvero bisogno è l'Affetto: da parte di un familiare, di un ragazzo o di una ragazza che sia.
Ed è proprio quando viene a mancare quest'ultimo che, la maggior parte delle volte ci si smarrisce, si opta per le scelte più sbagliate e diventiamo chi non vorremmo mai essere: Il peggio di noi stessi.
Poi cresciamo, maturiamo e ci rendiamo conto dei nostri sbagli.
Ma ormai è troppo tardi, perché è proprio dal periodo più vulnerabile della nostra vita (l'adolescenza) che dipende gran parte del nostro futuro.🍀🍀🍀
//Spazio autrice🌻
Penso che quello che ho appena scritto su, sia in linea generale ciò che accade alla maggior parte degli adolescenti che, una volta diventati adulti, si pentono delle loro azioni compiute durante la giovinezza. Nessuno di noi sa cosa ha in serbo per noi il futuro, ma penso che se cominciassimo ad essere più ragionevoli sin da ora...allora potremmo in parte migliorarlo.
-
Mi farebbe davvero piacere sapere la vostra opinione a riguardo.💘
STAI LEGGENDO
My thoughts & feels ✨
RandomVi fornisco una raccolta di frasi e testi scritti da me. Leggete con molta attenzione, qui troverete la parte più intima e vulnerabile di me stessa. Buona lettura e, specialmente, buona riflessione. 💫