Apparenze

36 10 7
                                    

"But there's a hope that's waiting for you in the dark 
You should know you're beautiful just the way you are 
And you don't have to change a thing, the world could change its heart 
No scars to your beautiful, we're stars and we're beautiful"
Scars To Your Beautiful, Alessia Cara

✨✨✨

Essere bella non è avere un corpo perfetto.

Essere timida non significa essere stupida ed indifesa.

Essere studiosa non fa di te una secchiona priva di vita.

Essere razionale non vuol dire non provare emozioni.

E dobbiamo smetterla di giudicare le persone per come appaiono esteriormente: ognuno di noi possiede una propria storia che non ama mostrare.

Una storia che cela il nostro lato più intimo, a volte anche oscuro. Parte di noi che non vorremmo mai e poi mai esibire per paura di essere giudicati, derisi, e ancora, maltrattati.

L'amara verità, però, è che siamo tutti sottomessi ad un sistema che ci è stato imposto ancor prima di essere nati.

Un sistema fatto di egoismo e opportunismo, anziché di altruismo e lealtà. Un sistema crudele che invece di aiutare i più deboli, li abbatte trasformandoli in misere prede.

Perciò dovremmo tutti soffermarci giusto un attimo a pensare prima di agire, così ferendo le persone che ci stanno davanti.

Perché non esiste cosa più bella dell'umanità nei confronti di chi merita, di chi, grazie a quest'ultima, impara a vivere e ad affrontare i grattacapi della vita senza più timore.

✨✨✨

//Spazio autrice
La bellezza esteriore non è tutto.
A parer mio la vera bellezza è quella che sta dentro: di corpi e volti belli ce ne sono miliardi, ma non sono altrettanto assai le personalità affascinanti, piene di valore e talento.
•••
Siete d'accordo?❀

My thoughts & feels ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora