Sensibilità

74 15 12
                                    

/sen·si·bi·li·tà/

sostantivo femminile

1. Attitudine a ricevere impressioni attraverso i sensi.

2. Particolare attitudine a risentire gli effetti anche più insignificanti di una condizione affettiva o emotiva: un ragazzo di grande s.; s. acuta, morbosa; in senso più ampio, capacità d'intendere o di avvertire una determinata realtà (s. morale, sociale), squisita delicatezza (anima di grande s.), acuta percezione estetica.

"lettore di scarsa s."

💧💧💧

La sensibilità viene spesso confusa ed intesa come debolezza.

Certo, a volte possono convivere l'una con l'altra ma, altrettante volte, sono due cose ben diverse.

Essere sensibili vuol dire essere maledettamente umili e scovabili, vuol dire comprendere l'animo e i sentimenti del prossimo e spesso viene considerato un problema...in effetti è proprio così.

La sensibilità però è anche un dono di cui non tutti dispongono: ti permette di percepire l'essenza delle piccole cose che, mentre per altri possono sembrare insignificanti, per te sono l'unica cosa per cui vale la pena vivere.

L'essere deboli è invece la conseguenza della sensibilità, ti butta emotivamente giù e ti fa ritenere anche la minima cosa un insanabile dilemma. Ti fa soffrire così tanto da pensare di non farcela più.

Ma è proprio per questo motivo che bisogna imparare a resistere alla debolezza e a trarre il meglio dalla sensibilità.

Dunque io penso, sensibile? Sì. Debole? Mai.

💧💧💧

//Spazio autrice💫Siete persone sensibili?Sì, molto🌌-P

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

//Spazio autrice💫
Siete persone sensibili?
, molto🌌
-
P.s volevo chiedervi di andare a leggere la storia che sto scrivendo, intitolata "Over", e di lasciare una stellina e magari un commento se vi piace.Grazie a chi lo farà🌼

My thoughts & feels ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora