È notte,ma non ho per niente sonno. Hogwarts è praticamente distrutta,quindi tutti gli studenti dormono in tenda,compreso me. Non riesco a smettere di pensare a Draco. Mi tormenta il pensiero che dovrò dire tutto ai miei migliori amici,e forse anche a lui....Mi agito sempre di più,poi decido di alzarmi. Faccio due passi al lago nero,che ormai mi ricorda solo ed esclusivamente Draco. Sto lì,immobile,a pensare ai suoi occhi grigi..sono così belli e profondi. Ma i miei dolci pensieri si interrompono quando d'un tratto sento qualcuno avvicinarsi:"Draco ? Sei tu ?" chiedo sperando in un "sì". Ma mi sbagliavo. "Amico,come ti viene in mente Draco ? Sono Ron !". Non so che dirgli,sento la mia faccia arrossire velocemente. Dopo un breve silenzio,rispondo:"Oh,ciao Ron" in modo agitato. Ron si è accorto che c'è qualcosa di strano in me,e mi dice:"Oh insomma,che hai ? E che ci fai qui alle 3 di notte ?" "Non ho niente,sono solo venuto a fare una passeggiata". Ron esita a rispondermi,poi sussurra:"Malfoy ....Perché pensavi a Malfoy ?". A quella frase rispondo in un modo molto irritato:"Io non stavo pensando a Draco !" "Draco ? Da quando lo chiami Draco invece di Malfoy? Avanti Harry,sono il tuo migliore amico!". Ci penso un po' prima di rispondere,poi gli dico:"Non so se lo sarai ancora per molto. Devo dirti una cosa importante,e non posso sapere come reagirai. Anzi,reagirete. Devo dirlo anche ad Hermione". Ron mi guarda perplesso,e mi chiede:"Cosa devi dirci?" "Ve lo dirò quando sarò pronto" "Dai Harry!" "Ho detto che ve lo dirò quando sarò pronto. Ah,per favore,non dire niente ad Hermione riguardo questa conversazione. Vorrei parlare prima a te di questo mio segreto". Ron annuisce come approvazione,poi insieme ritorniamo alle nostre tende. Si fa mattina,e come al solito vengo svegliato da Hermione. Mi vesto e mi avvio con lei da Ron,che sta parlando con Neville. "Ron,Neville" dico per salutarli. "Ciao Harry" rispondono insieme. Si crea silenzio,che viene spezzato da Hermione:"Ragazzi ! Mancano solo dei minimi dettagli,e finalmente la Sala Grande,sarà come nuova!" Esultiamo tutti a questa splendida notizia. "Finalmente potremo nuovamente sedere in quella magnifica Sala" dico. Ron ovviamente pensa al cibo e dice:"A me manca tantissimo il pollo,non vedo l'ora di mangiare quel cibo squisito". Hermione alza gli occhi al cielo e gli dice:"Pensi solo a mangiare tu !". Tutti ridiamo,ma poi sento....quell'odore....il suo odore. Mela verde. Saluto tutti velocemente e corro da Draco. "Hey ciao Draco" "Ciao Harry" "Ti stavo cercando" dico al biondo con un sorriso."Anche io ti stavo cercando" "Davvero? E,perché?" gli chiedo interessato. "Potrei farti la stessa domanda. Su,dimmi Harry" mi dice con un sorriso. QUANTO È BELLO QUANDO SORRIDE. Dopo essermi ripreso dalla bellezza del suo sorriso,gli rispondo:"Beh ecco,io..cioè,volevo solo dirti che...." "Vabbeh parlo prima io" mi dice Draco ridendo. Poi continua:"Ti stavo cercando perché mi manchi" "I-Io ti manco ?" gli chiedo balbettando. Draco risponde:"Si,e tanto. Sai,penso che tu sia una bel ragazzo. NONO INTENDO UN BRAVO RAGAZZO,e,si ecco,penso tu sia un ottimo amico". A quelle parole arrossisco,sono più rosso dei capelli dei Weasley. Draco ha detto che sono un bel ragazzo,e anche se poi si è corretto,secondo me lo pensa davvero. Dopo questa riflessione,gli dico:"Beh,penso lo stesso di te,Draco". Un colore rosso colora la pallida pelle del biondo. "Ti....hem ....voglio bene Harry" dice imbarazzato "Anch'io Draco". Dette queste parole,ci abbracciamo,e restiamo così per molto. Forse piaccio a Draco ? Dovrei dirgli tutto ciò che provo ?