11

2.7K 108 0
                                    

"Lo smistamento è veramente noioso da questo punto di vista" dico a Blaise nella speranza che mi stia ascoltando.
"Hai ragione, in effetti è abbastanza lungo, e sapere di dover solo aspettare senza far niente è snervante. Ma i più grandi hanno avuto pazienza con noi, perciò noi ora avremo pazienza per i primini". Il solito saggio. Lui si che è una persona da ammirare, sa sempre mantenere la calma e mi ha aiutato spesso a non mettermi nei guai.
"Si hai ragione" rispondo.
Finalmente lo smistamento finisce con un ragazzo che si dirige al tavolo dei Corvonero e Silente da inizio al banchetto. Ma io quasi non me ne accorgo. Sono troppo impegnato a cercare con lo sguardo due occhi color caramello al tavolo rosso e oro, che è dalla parte opposta a quello verde-argento. Ma anche se lontana la vedo. Sta ridendo a una battuta di Potter e sembra divertirsi un mondo, mentre mangia una fetta di torta di melassa. I ricci le ricadono sul viso, incorniciandolo perfettamente e la fanno sembrare una Dea.
"Hey Dra, tutto bene? Come mai non mangi? Guarda ci sono i pancake con le fragole qui.......".
"Eh? Ah si, giusto, i pancake. Che buoni".
"Amico, sicuro di sentirti bene? Che stai fissando? La Granger! Ecco chi fissi! Ti piace proprio".
"Zitto Bla, ti sentiranno tutti. E comunque si, sai che mi piace dal primo momento in cui l'ho vista. Non riesco a smettere di guardarla. Mi perdo nei suoi occhi."
"In effetti è diventata veramente molto carina, anche se lo è sempre stata. Credo che andrò a letto adesso, domani ci sono le lezioni e non voglio far perdere punti alla Casa perchè arrivo in ritardo. Tu vieni?"
"Si arrivo. Solo un momento. Resto qui un altro po'. Aspettami in sala comune, ti raggiungo lì".
"D'accordo Dra" e con la coda dell'occhio vedo Blaise alzarsi e dirigersi verso i dormitori. Rimango per quasi mezz'ora a fissare Hermione, chiedendomi se sta con Weasley. Lui è cotto di lei e si vede, ma lei non sembra prestare molta attenzione a ciò che le dice. Sembra quasi infastidita. Con questi pensieri mi costringo ad alzarmi e mi dirigo in sala comune, dove Blaise mi aspetta.

Dramione: Maybe in another lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora