Appena entro nella sala comune verde-argento, noto subito Blaise addormentato su uno dei divanetti vicino al camino. So che dovrei lasciarlo riposare, la giornata di oggi è stata dura, ma deve tornare a letto. Dai Serpeverde dormire nella sala comune da soli vuol dire scherzi assicurati, anche dei più crudeli. Ma dopotutto siamo in un covo di serpi, che altro può accadere? Così decido di svegliare Blaise, anche se controvoglia.
"Blaise... amico svegliati, devi tornare con me su ai dormitori o ti prenderanno di mira.... dai alzati!"
"E-e-eh?"Mi risponde soffocando uno sbadiglio.
"Devi andare a letto, non puoi dormire sui divanetti".
"Oh si, hai ragione, arrivo. Grazie per avermi svegliato".
Ma io sento a stento la sua riposta, sono già a letto e tiro le tende verde-argento intorno a me, come se questo bastasse per isolarmi dalla realtà. Mi addormento quasi subito e sogno riccioli castani e occhi color caramello che mi sorridono. Con questa dolce e perfetta immagine mi sveglio. È già mattina. Così mi alzo, faccio una doccia fredda e indosso la divisa. È molto presto, quindi lascio dormire Blaise e mi reco in Sala Grande, pensando di non trovare nessuno studente. E invece qualcuno c'è. Al tavolo rosso-oro una chioma cespugliosa è china su un libro, intenta a leggere ogni singola riga per imparare il più possibile. Hermione. Com'è buffa. Mi avvicino senza fare rumore e la osservo mentre studia e noto che sembra molto tesa e preoccupata. Guardo il libro e noto che è il manuale di pozioni.
"Pozioni?" mi ritrovo a chiederle. Non so dove io abbia trovato il coraggio di rivolgerle la parola. Lei si gira di scatto e ha un'espressione quasi furente, ma che subito si addolcisce.
"Si, pozioni. Scusa per l'occhiataccia, pensavo fossi un'altra persona".
"Tranquilla, non ti preoccupare. Chi pensavi che fossi a proposito?"
"Nessuno. Che ci fai qui così presto?" Rimango abbastanza stupito dalla risposta, ma mi riprendo subito.
"Mi sono svegliato prima della sveglia oggi e non sarei più riuscito a riaddormentarmi, così sono venuto qui a fare colazione". "E tu?"
"Ripassavo. Non riesco a capire un passaggio in questa pozione. Per quanto sia brava è davvero complicata e poi Pozioni non è mai stata la mia materia".
"È sempre stata la mia materia, però. Ricorda che sono l'unico che ti abbia mai superato in qualcosa. Se mi fai vedere di cosa si tratta magari riesco ad aiutarti".
E così ci ritroviamo a ripassare pozioni insieme, perchè in effetti quel passaggio era davvero complicato, ma io amo Pozioni, credo che sia l'unica materia in cui vado bene senza studiare, anche meglio della Granger, solitamente la migliore in tutto. Credo di avere una predisposizione naturale. Dopo circa un'ora però la Sala Grande inizia a riempirsi, così saluto Hermione e mi dirigo al mio tavolo dove aspetto Blaise, per poi recarci insieme a lezione.
STAI LEGGENDO
Dramione: Maybe in another life
FanfictionQuesta Dramione si svolgerà durante il sesto anno ad Hogwarts per Draco e Hermione. Gli avvenimenti presenti nel libro originale non sono presi in considerazione. Alternerò un capitolo della storia e una gif(a tema Dramione). Le gif non seguiranno l...