Parte 1

1.5K 126 5
                                    

Lauren Jauregui era tornata in città da sola.

Camila aveva controllato per l'intera giornata e, dopo il suo arrivo, nessun altro era più entrato o uscito da quella casa.

Lauren, a differenza sua, era abbastanza grande da poter viaggiare da sola, ma se era tornata ci doveva essere un motivo ben preciso e lei era assolutamente intenzionata a conoscerlo.

'C'è qualcuno nella casa dei Jauregui?'

Camila sobbalzò nell'udire quella voce squillante 'Mamma! Mi hai fatto spaventare! Quando sei rientrata?'

'In questo momento' la donna rise,  posando la borsa della spesa sul ripiano della cucina, scostò le tendine dalla finestra e sbirciò verso la casa di fronte 'Ci sono le persiane aperte, ne sai qualcosa per caso?'

'Ho visto Lauren che entrava'

'Davvero?' le chiese la madre stupita.

'Sì, un paio di ore fa'  Camila la informò senza dare troppa importanza alla cosa.

'Dobbiamo invitarla a cena' sentenziò sua madre mentre controllava le verdure che aveva comprato.

'Cosa?' la ragazza si voltò inorridita alla sola idea che Lauren potesse entrare in casa sua.

'Se è venuta qui, senza i suoi genitori, probabilmente avrà bisogno di qualcosa. Quella casa è rimasta disabitata per così tanti anni'

'Se la caverà benissimo non è una ragazzina!'

'È poco più grande di te Mila'

'Poco? Ha quattro anni più di me, ormai avrà ventidue anni e sarà sicuramente in grado di badare a se stessa'

Il suono leggero del campanello di casa le fece girare entrambe verso la porta.

Camila ebbe una sgradevole sensazione e seguì sua madre, tenendosi a qualche metro di distanza dal lei. Di solito nessuno si presentava a casa loro a quell'ora.

Proprio per questo motivo, quando sua madre aprì la porta e riconobbe Lauren in piedi davanti l'entrata, non si stupì più di tanto.

Quello che le diede parecchio fastidio, fu che sua madre cominciò a parlare con lei come se fossero vecchie amiche. Cosa che, in effetti, era abbastanza vicina alla realtà perché, anche se Camila non aveva mai stretto con Lauren una vera e propria amicizia, la ragazza e sua madre avevano sempre intrattenuto lunghe conversazioni sul vialetto fuori casa.

All'epoca Lauren aveva già la patente e frequentava esclusivamente studenti della sua età.

Vivendo in una piccola cittadina si incontravano praticamente dappertutto.

Ognuna con il proprio gruppo di amici, come da copione, si ritrovavano sempre e comunque ai lati opposti di ogni luogo che frequentavano.

Quella era la prassi.

Era impossibile che uno studente del primo anno potesse stringere amicizia con uno studente dell'ultimo, il divario era incolmabile. Eppure Camila si era ritrovata, per colpa di sua madre, a dover essere l'eccezione che confermava la regola.

QUATTRO ANNI PRIMA

'Purtroppo quest'anno dovrai prendere il bus per andare a scuola' la informò Sinu posandole il piatto della cena davanti.

Camila alzò lo sguardo inorridita.

'Il bus della scuola? Stai scherzando! Dovrò alzarmi minimo un'ora prima' si lagnò la ragazzina quasi saltando sulla sedia.

The Dark  Sun  -  CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora