Capitolo 3- HOGWARTS SCHOOL OF WITCHCRAFT AND WIZARDRY

122 14 2
                                    

Capitolo 3- HOGWARTS SCHOOL OF WITCHCRAFT AND WIZARDRY
I tre guardavano Salazar come se fossero stati Pietrificati. Erano arrivati tardi?!
"Già. Qui sorgerà presto una bellissima scuola di magia. Cioè, ho bisogno di qualche co-fondatore, ma..." stava dicendo Salazar.
"Li ha trovati. Ecco tre co-fondatori!" lo interruppe Cosetta.
I quattro costruirono subito, con l'aiuto della magia, una piccola capanna, e si divisero i compiti: Cosetta avrebbe disegnato il progetto, Tosca avrebbe pensato alle cucine, Godric avrebbe usato la Trasfigurazione per procurare materiale e Salazar avrebbe pensato al nome.
Si misero subito al lavoro. Lavorarono per un mese, due, tre... in un anno, la scuola era pronta. Hogwarts. Dopo averla arredata, Godric scrisse al Ministro della Magia per chiedergli di venire ad inaugurarla. Quando venne, il Ministro li riempì di informazioni. Leggi, leggi e ancora leggi sull'istruzione. La scuola fu divisa in quattro Case: Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde. C'erano quattro dormitori, uno per ogni Casa: quello di Grifondoro e quello di Corvonero erano in due torri, quello di Serpeverde nei sotterranei sotto il Lago Nero e quello di Tassorosso nel seminterrato affacciato sullo stesso corridoio delle cucine.
Insomma, andava tutto bene. Fu al momento di inviare le lettere ai futuri studenti che iniziarono i problemi.
Cosa succederà?

The FoundersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora