Capitolo I

234 28 13
                                    

- Che senso ha?
Che senso ha correre se prima o poi dovrai comunque fermarti?
Che senso ha?
Che senso ha struggersi per essere in orario quando l'unica cosa che noteranno è quella volta in cui sei arrivato in ritardo?
Che senso ha?
Che senso ha sforzarsi di essere accettato cercando di fare sempre la cosa giusta quando l'unica cazzo di cosa che si ricorderanno è l'unica azione sbagliata o l'unico momento in cui non hai fatto quello che loro si sarebbero aspettati?
Che senso ha?
Che senso ha studiare, laurearsi, settorializzarsi e lavorare vivendo una vita priva di ogni gioia quando poi l'unico fine è l'auto sostentamento fino alla morte?
Ci avete mai pensato?
Vi dicono di essere giusti, ma cos'è la giustizia? Vi dicono che non bisogna sbagliare, ma chi stabilisce cosa è giusto e cosa sbagliato?
"Oh ma questo discorso non è etico" mi direte, ah si? Allora lasciatemi chiedere: cos'è l'etica? Cos'è etico?  Cos'è giusto? Cos'è ben visto?
Per i Greci ed i Romani era etico ubriacarsi, fumare oppio e far culminare tutto in orge;
per i nativi americani era normale mangiare funghi allucinogeni per i loro rituali;
per le popolazioni del Messico era etico assumere mescalina per avere la forza; però adesso?
Adesso ognuno di questi comportamenti è condannato.
"Etica", "giustizia" e qualsiasi altra cazzata sono semplici parametri che voi stupidamente mistificate, ma che solo aveste la capacità di osservare più approfonditamente vi rendereste conto.. è tutto stabilito in base all'epoca ed alla posizione geologica presa in considerazione sono cazzate messe su per avere un gioco più semplice..

(Interrompendo)--Ritengo lei abbia abbondantemente esposto la sua opinione signor Nero, un fantastico discorso, davvero, ma resta comunque il fatto che lei non può acquistare eroina in questa tanto distopica realtà e, sfortunatamente..
(Nero, interrompendo)-ma, Giudice, non ha ascoltato, poi l'eroina non l'ho nemmeno acquistata

-Non l'ha acquistata solo perché era un agente ad averla contattata per venderla, senta, le ho già concesso troppo tempo per spiegarsi, si ritenga fortunato; non essere stato multato per oltraggio dopo quanto detto è già un grande regalo, ora, visto quanto detto e quello che è successo lei è condannato a tre mesi di riabilitazione in un centro specializzato.
Qualcosa da dire?

-fanculo

-Prego?

-Fanculo, multami, non ho un cazzo di soldo

-possiamo pignorarle i ben

-(interrompendo) ah si? Io vivo in una casa di una stanza con un bagno ed un letto e, si da il caso, siano beni non pignorabili; vuole prendere il televisore?  Oh ma forse questo nella sua costosissima università privata non lo hanno insegnato.
Faccia pure, dieci euro forse li ricava.

-Ora basta, trascinatelo via, un altra notte gli farà bene.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 23, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Nero (in corso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora