Parte 9 VENDETTE

861 65 9
                                    

E le chiavi non sono quelle di casa sua

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E le chiavi non sono quelle di casa sua. Ne è certo... Con uno scatto apre un cassetto e prende un altro mazzo di chiavi conservato gelosamente. Confronta ogni singola chiave e poi getta il nuovo mazzo per terra... con ira profonda!

"Bastardo! Non ti consento di lasciare sul mio letto... nella mia casa... le chiavi di un altro appartamento dove ti vedi con gli amanti di turno. Puoi fare l'innocente quanto vuoi ma sei solo un bastardo."

Con un piede calcia il mazzo di chiavi contro un muro poi prende il suo giubbotto da Biker, il casco ed esce... sbattendo la porta.

Scende le scale velocemente, due minuti ancora e sfreccia verso la periferia romana... verso la campagna... verso il mare.

"Te lo giuro su quanto ho di più sacro, ti va a dolere quello che mi hai fatto! Non mi conosci ancora!"

Cammina su e giù per la spiaggia isolata, alzando nuvole di sabbia..."Ti odio!"

Raggiunge una piccola insenatura nascosta e si spoglia.

Raggiunge la riva del mare e senza pensarci un secondo in più, si tuffa nell'acqua fredda nuotando, quasi, con disperazione.

Quando ritorna a riva ha le idee più chiare... mentre aspetta che il sole tiepido asciughi la sua pelle, recupera il cellulare e telefona a Manlio.

"Cos'hai in progetto stasera?"

"Stavo studiando un copione. Tu?"

"Hai accettato di fare il film, dunque?"

"No, ci sto ancora pensando ma ho promesso di leggere, di nuovo, il copione. Anche se, in verità, non ne ho molta voglia."

Sorride soddisfatto mentre gli propone di vedersi alla notte.

"Per andare dove?"

"Cena e... un nuovo locale che hanno appena aperto e del quale mi hanno raccontato molto bene."

"In che zona?"

"Dalle parti del Gay Village."

"Non mi dire che stai parlando delle Cave nere?"

Ride soddisfatto, dal tono interessato comprende che gli dirà di sì.

"Esatto. Non dirmi che non sei curioso di visitare il privé?"

"Ma sei pazzo? Non vedo l'ora... privè e ogni altra cosa... ricordatelo"

"Sapevo che mi avresti detto di sì. Hai intenzione di..."

"Ma sei pazzo? Non mi interessano i rapporti non protetti o con sconosciuti ma... vedere è un'altra cosa!" la sua risata allegra lo avvolge come una coperta calda.

La CacciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora