⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ☆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆
«Gli astri influenzano, ma non costringono.»
- Tommaso d'Aquino
*****************************************************************
In quest'introduzione non ci saranno solo spiegazioni, si racconterà la storia dell'astrologia. Si scopriranno le sue origini, la sua funzione ed altre curiosità.
*****************************************************************
☆ 𝕯𝖊𝖋𝖎𝖓𝖎𝖟𝖎𝖔𝖓𝖊 𝖉𝖎 𝖆𝖘𝖙𝖗𝖔𝖑𝖔𝖌𝖎𝖆 ☆
L'astrologia, il quale nome deriva dal greco antico ἀστρολογία [astrologhía = aster / astròs (stella) + logia (discorso)], è lo studio degli astri e del loro corso. Mediante esso, sin dall'antichità, si presume di poter prevedere il futuro e indicare le caratteristiche della personalità, fondandosi sulla credenza che esista un'influsso astrale sulle vicende umane.
Dunque: l'astronomia appartiene alla scienza, allo studio delle stelle, dei pianeti, delle galassie ed altro ancora. Completamente diverso dall'astrologia.
⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆
☆ 𝕺𝖗𝖎𝖌𝖎𝖓𝖎 ☆
Le sue origini sono antiche.
Già all'epoca dei babilonesi (1'700 a.C.) c'erano persone che si applicavano a tale disciplina.E non solo loro, anche i primitivi avevano la loro astrologia, quel si è a conoscenza di esso, sono poche informazioni. Però si può intuire che i loro principali punti di riferimento fossero: il Sole, la Luna, Venere e la stella Sirio, oltre ad alcune costellazioni, cioè i due Carri, Orione e le Pleiadi.
Questa scienza è nata dalle semplici constatazioni fatte grazie ai nostri antenati. Furono loro a notare le stelle in lento movimento, la direzione del sole che sorge e tramonta (est - ovest), le fasi lunari, la scoperta che vi sono quattro stagioni.
Quindi era evidente questa influenza del Sole, la Luna e gli altri corpi celesti, avevano sulla Terra.Nata come supporto alle pratiche di coltivazione, ma non solo.
Osservando il movimento che facevano gli astri e gli avvenimenti ad esso, compresero che vi era qualche cosa in cielo, il quale influiva sulla Terra, e dunque su di noi.
Alcuni studiosi cominciarono a fare dei calcoli matematici, ciò gli permise di appurare il percorso di questi astri.
Collegarono gli eventi stagionali a dei temperamenti e crearono dei simboli che fossero attinenti all'energia emanata da ciascun elemento celeste. E questi simboli vennero così collegati ai vari pianeti e alle diverse costellazioni ed infine tale scienza è arrivata a noi, ai giorni nostri, per ampliare la conoscenza verso noi stessi.
STAI LEGGENDO
Astrologia Occidentale
RandomQuesto libro parla di astrologia, in particolare quella occidentale. Vi sono presenti vari libri su questo argomento, ma di certo non riguarda ad esempio: cosa fanno i segni zodiacali quando si alzano al mattino, che cibo preferiscono, che genere c...