⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆☆⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆ ⋆
L'Ascendente è piuttosto famoso come punto cardinale, ma cosa sono esattamente i Punti Cardinali?
I Punti Cardinali, conosciuti appunto come "punti" o "angoli" del tema natale, prendono il ruolo di una bussola.
Sono quattro e si chiamano: Ascendente, Discendente, Medio Cielo e Fondo Cielo.
Rappresentano i primari aspetti dell'identità che esprime la persona lungo il percorso della loro vita. Determinano le motivazioni, le personalità e anche l'aspetto esteriore.
Con i Punti Cardinali si legano pure le Case, ma di queste se ne parlerà meglio prossimamente.
•·•·•·•·•·•·•·•·•·•·•✪⃝⃞⃝•·•·•·•·•·•·•·•·•·•·•
ASCENDENTE
ASC o "Sole levante", è il punto che sorge all'orizzonte, situato ad est.All'interno del tempo dei punti cardinali, l'Ascendente è il segno nella carta astrale dell'alba di un giorno e di un luogo specifico.
Questo indica l'inizio della prima Casa nella ruota zodiacale.Essendo connesso alla Prima Casa, rivela in che modo ci presentiamo al mondo come individui.
È una maschera che ci permette di prendere l'iniziativa nella nostra vita senza essere troppo esposti.
È il mezzo che attraversa l'anima che ha sviluppato gli ideali del nostro segno in Sole.Una persona può aver sempre saputo il loro segno in Sole di essere Gemelli o Ariete, ma gli altri potrebbero invece percepire che la personalità è vicina al segno del loro Ascendente, e infatti si indovina spesso quest'ultimo al posto del segno in Sole.
Ognuno è diverso, il segno in Sole non è per forza uguale al segno dell'Ascendente, a parte il fatto che assumono un ruolo differente fra loro.
Il concetto è che non è la stessa cosa avere Sole in Ariete e l'Ascendente in Gemelli, o avere quello stesso segno in Sole ma un altro segno dell'Ascendente, perché in tal caso sono due individui diversi.Questo punto cardinale definisce anche i tratti fisici e l'umore.
Ad esempio: gli Ascendenti dell'Acqua sono individui che posseggono uno sguardo penetrante.
Quelli del Fuoco sono più portati ad avere un corpo atletico che li mantiene ad essere pronti a far "rissa" o semplicemente a muoversi energicamente.
Gli Ascendenti dell'Aria hanno dei muscoli che tendono a non essere troppo definiti, hanno una corporatura magra.
Mentre quelli di Terra hanno la tendenza di avere un corpo robusto e un collo largo.
STAI LEGGENDO
Astrologia Occidentale
RandomQuesto libro parla di astrologia, in particolare quella occidentale. Vi sono presenti vari libri su questo argomento, ma di certo non riguarda ad esempio: cosa fanno i segni zodiacali quando si alzano al mattino, che cibo preferiscono, che genere c...