19#

629 42 9
                                    

La protagonista di questa storia è una strada denominata Lester Road, la strada senza fine. La si può trovare a Corona, una cittadina negli Stati Uniti, ma nessuno la vuole più percorrere. Il motivo è il senso di oppressione che i viaggiatori avvertono, soprattutto di notte, per colpa del fatto che la strada non è illuminata e per un tratto attraversa una piantagione di limoni piantati in maniera regolare che modifica il punto di fuga in modo da far pensare che la strada non abbia fine. Ovviamente, la strada ha una fine come tutte le altre strade del mondo ma qualcosa di inquietante effettivamente c'è : la Lester finisce con una brusca svolta a sinistra dove c'è uno grosso strapiombo, che però nelle mappe non è segnalato. Inoltre ad appesantire il tutto c'è un fatto verificato dalla polizia : nella notte avviene il fenomeno del falso piano, ovvero una brutta illusione ottica in cui il viaggiatore crede che due strade diverse siano in realtà una sola perché a una certa angolazione possono combaciare dando l'impressione di una carreggiata continua.Questa cosa ha ucciso molte persone , i cui corpi sono stati trovati all'interno delle loro macchine in fondo al canyon. Dopo queste informazioni due domande sorgono spontanee : perché il canyon non è segnalato sulle mappe? Perché nonostante il pericolo non ci sono protezioni? A questi quesiti non è mai stata data risposta.

Storie e frasi horrorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora