Io e una mia amica eravamo andate a scuola. Lì ci siamo incontrate con altre persone, certe le conoscevo, altre no. Abbiamo costruito una specie di macchina del tempo e ci siamo messi nel cortile dietro per usarla.
Da quello che riesco a ricordare dovevamo andare nel passato per sistemare delle faccende che coinvolgevano anche il presente. Quindi io e Sonia ci siamo offerte disponibili per tentare il primo "viaggio". Siamo salite sopra una macchina e poi abbiamo messo in moto. Nel giro di pochi secondi ci siamo ritrovate in una Milano degli anni '20. Eravamo in mezzo alla strada e ad un certo punto sentiamo Ginevra (una delle ragazze che coordinava il tutto e che intanto era arrivata) urlarci che c'era un tram che ci stava venendo addosso. Non abbiamo fatto in tempo a spostarci e ci siamo buttate per terra. Il mezzo ci è passato sopra (non so neanche come) e noi siamo subito andate via per non rischiare di essere investite da qualcos'altro. Intanto erano arrivati tutti gli altri, quindi abbiamo deciso di fare un giro per Milano.
È passato il tempo e ci siamo stabiliti lì. Un giorno stavo passeggiando con Sonia ed a un certo punto ho visto una ragazza meravigliosa nel parco. Sono rimasta a bocca aperta. Aveva il viso a cuore, i capelli biondi e mossi e gli occhi luccicanti. Era stupenda.
Ma sfortunatamente lei si è innamorata di un ragazzo della nostra spedizione quindi ciao ciao.
Le altre parti fatico a ricordarle, ho solo piccoli flash ogni tanto, ma so per certo che era davvero lungo e bello.
STAI LEGGENDO
Tra le braccia di Morfeo
FantasiQuesta è una raccolta di sogni, prodotti tutti dalla mia mente. Spero che leggerli vi faccia viaggiare lontano da questo mondo, in dimensioni parallele e galassie sconosciute. Buona lettura🌙