#2014

58 9 4
                                    

"Alcuni luoghi sono un enigma. Altri una spiegazione."

Esatto. Alcuni luoghi sono una spiegazione. Sei lì e già sai tutto. Non hai bisogno d'altro.
Eppure io mi chiedo perché quel 13 Novembre 2014 varcai quella porta. Ora sarebbe tutto diverso se non avessi deciso di frequentare quel corso di disegno con te, con te che eri uno sconosciuto, con te, di cui avevo solo sentito parlare.
Non ti darò la colpa di tutti gli avvenimenti futuri. Con difficoltà, ma testa e cuore ti stanno perdonando.

Comunque, sono sempre stata una persona abbastanza sola, forse per mia scelta o forse perché non avevo realmente qualcosa in comune con gli altri.
In parole povere alle medie ero bullizzata, soprattutto cyber-bullismo. Ero il difensore dei deboli, nonché secchiona della classe. Per dirla tutta non so se i peni che mi disegnavano sul banco sono esattamente il miglior ricordo che ho di quel periodo.

Diciamo che il mio progetto per le superiori era allora qualcosa di pazzesco, avrei sconvolto il sistema, mi sarei fatta "amare"...ma andò tutto un po' diversamente.
Frequentando un liceo artistico la gente pensa che l'importante sia solo saper disegnare...invece...invece c'è molto di più! C'è anima e sentimento in quello che fai, e non solo nel disegno, ma in qualunque altra maetria...

Comunque, quella prima scuola fu una delusione, non si faceva abbastanza per i miei gusti. QUINDI! (Fantastica idea in arrivo) perché non frequentare un corso di disegno in orario extracurriculare? E perché non frequentare lo stesso del figlio della collega di mamma? MA INSOMMA! FACCIAMOLO!

E quindi torniamo a quel 13 Novembre.

Premessa: non mi pento assolutamente di tutto quello che è scaturito da quel giorno.

Beh, il primo sguardo...quello che dovrebbe dire tutto...ma a me...a me non disse niente! Ci guardammo quasi schifati oserei dire. Poi vabbè, nei mesi a seguire ci sedemmo vicini a lezione e così pian piano nacque un'amicizia, una di quelle che solo il tempo avrebbe distrutto.
Anche se era tutto troppo perfetto, ma beh quando si sta bene c'è poco da fare.
Lì conobbi un'altra persona molto speciale: Lei.
Lei era praticamente come me: sola, pochi amici, non usciva mai, brava a a scuola e amante dell'arte.
Così con loro, il 28 Dicembre di quell'anno, uscì per la prima volta da sola, cioè da sola con loro due, ed ebbe inizio un fantastico trio e una serie infinita di fiere del fumetto da popolare.
(Per lo meno, questo è tutto dal mio punto di vista)

Stavo davvero vivendo il periodo d'oro della mia vita. Era iniziato.

Hey spiegazione, ti sto ancora cercando.

Il mio viaggioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora