AMBER

1.1K 93 104
                                    

Secondo voi, qual è l'ultima cosa a cui pensa una persona prima di morire?

Alla famiglia?

Agli amici?

Al fidanzato?

Al pesciolino rosso?

O pensa alla morte stessa?

Se è consapevole di stare per morire, è chiaro.
Me l'ero sempre chiesta, già da bambina; quando era morto mio nonno, per esempio.
Ma nessuno sembrava sapere la risposta, nessuno di vivo per lo meno, e dato che nessuno era ancora in grado di comunicare con l'aldilà, ci saremmo dovuti tenere il dubbio per sempre.

Fino a quando non sarebbe toccato a noi, ovvio.
Allora lo avremmo saputo sicuramente, ma... che importava, alla fine?

Stavamo per morire, qualsiasi cosa avremmo pensato di fare o di dire ormai era troppo tardi.

--

Era il giorno del mio sedicesimo compleanno e ancora non avevo idea di che cosa fare per festeggiarlo.

-Non hai ancora deciso? -mi chiese Zayn dall'altra parte della cornetta.

-No. -sbuffai. -Qualche idea?

-Per ora vieni da me, ci mangiamo qualcosa e poi troviamo un posto dove invitare anche gli altri. -mi disse.

Non potei che essere d'accordo, così indossai uno dei miei mille vestitini bianchi e un paio di sandali d'argento, prendendo la borsa dello stesso colore prima di uscire di casa.
Non appena arrivai a casa di Zayn e la porta si aprì, un "sorpresa!" risuonò per tutta la casa che risultò essere piena dei nostri amici.

Mi portai una mano davanti alla bocca, nascondendo un risata carica di emozione, e Zayn mi cinse con un braccio lasciandomi un bacio sulla guancia.

-Auguri amore. -mi sussurrò all'orecchio.

Avvolsi le braccia attorno al suo collo e lo baciai dolcemente prima di abbracciarlo; fu in quel momento che mi accorsi di Harry.

Ci osservava da lontano appoggiato allo stipite della porta, con un bicchiere pieno di un liquido trasparente che bevve tutto d'un sorso non appena i nostri occhi si incontrarono.
Lo sapevo che ci stava male, soffriva per tutta quella situazione scomoda.
Giusto il pomeriggio avevamo avuto l'ennesima discussione in materia; mi aveva chiesto di lasciare Zayn, me lo chiedeva praticamente ogni volta che ci vedevamo.

Non potevo lasciare Zayn, lo amavo troppo per lasciarlo.
Mi sarei sentita come se mi mancava un pezzo se l'avessi lasciato.

Non riuscivo nemmeno a chiudere con Harry, però.

Il sesso con lui era fantastico, e non negavo che avevo cominciato a passare del tempo con lui proprio per questo motivo; Zayn era il mio ragazzo, era la persona più dolce del mondo e gli volevo un bene dell'anima... ma non c'era quell'intesa sessuale che invece avevo trovato con Harry.

Stavo sbagliando con entrambi, mica non lo sapevo.

Non avrei mai dovuto tradire Zayn appunto perchè era la persona più sincera e pura sulla faccia della terra, ed io mi stavo prendendo gioco di lui.

E non avrei mai dovuto usare Harry come invece mi ritrovavo a fare ogni giorno; era troppo buono per me.

Sapevo che si era innamorato di me e a volte, quando mi soffermavo a pensare a lui, non sapevo neanche io come definire quello che provavo per lui.

Non riuscivo a mettere su un piatto della bilancia l'amore che provavo per Zayn e quello che sentivo per Harry; erano troppo diversi, ma intensi e forti entrambi allo stesso livello.

Dust ~ Fire meet gasoline SPIN-OFF [h.s.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora