Plagg, dopo aver finito tutto il camambert presente nella stanza, si rifugiò sotto le coperte insieme al ragazzo completamente addormentato. Neanche lui si sentiva benissimo. Si ripeteva che aveva mangiato troppo e niente di più ma c'era qualcosa sotto e Plagg, sentendosi in colpa, non lo voleva ammettere.
Chiuse gli occhi e si addormentò di fianco al suo padrone.Intanto Marinette supplicava il mondo di far comparire Adrian nel suo solito posto ma invano. Si chiedeva come mai non fosse arrivato a scuola come al solito ma venne interrotta dalla urla della Prof.
Pov's Marinette
《Che ne dici se più tardi andiamo a trovare Adrian?》Chiede Alya sottovoce.
《Certo》rispondo dopo aver elaborato tutto.
Guardai un attimo Chloè. Sta messaggiando con qualcuno ma non capisco con chi. Mi sporgo un po' per vedere lo schermo. Una ragazza di nome Lavy credo. Se è amica di Chloè è meglio stargli alla larga.
《Signorina Dupain-chang vuole prestare attenzione o la devo mandare dal preside?》dice la prof. arrabbiata. È comprensibile visto che mi ha richiamato una decina di volte.Suona la campanella e i ragazzi escono finalmente da scuola.
Io, Alya e Nino ci incamminiamo verso l'enorme casa di Adrian.
《Secondo voi ha marinato la scuola?》 Chiede Nino.
《Non credo non è da lui》rispondo pienamente coscente di quel che ho detto. È ovvio che non lo farebbe mai.
《Secondo me sta solo male》dice Alya confermando i miei pensieri. Suoniamo al campanello e, dopo aver dato nome e cognome, entriamo a casa di Adrian.
《Adrian sta male lo potete trovare un camera sua.》borbotta l'assistente di Gabriel alzando amalapena lo sguardo dai suoi documenti.
Apro la porta lentamente e guardo incuriosita la camera di Adrian. Sembra un campo da calcio.
《Sta dormendo》commenta Nino indicando il ragazzo sdraiato nel letto. 《Ehi! Amico sveglia!》
Adrian apre gli occhi e si siede.
《Oh, ciao ragazzi》dice con voce assonnata.
《Tutto ok?》Chiede Alya.
《Mmmh non proprio credo di avere la febbre alta》risponde Adrian massaggiandosi la testa. 《Ma ora sto meglio》
Il telefono di Alya comincia a vibrare.
《È ora Nino. Dobbiamo andare》dice la ragazza a Nino.
《Ah, si... certo》borbotta《Adrian sei invitato alla festa di Marinette domani》
《Oh... mi piacerebbe ma se sto ancora così male non credo che verrò》dice Adrian. Sembra proprio distrutto. E in tutto questo io non ho ancora detto niente.
Alya e Nino se ne vanno e io rimango sola con Adrian.Pov's Adrian
I due piccioncini se ne sono andati a mi hanno lasciato solo con Marinette che non ha ancora spiccicato una parola.
《A-Adrian...》comincia lei.
Alzo lo sguardo. Ha degli occhi bellissimi, blu come il mare.
《Mi piacerebbe davvero s-se... ecco... domani s-sarai presente alla mia f-festa》sembra imbarazzata.
Le sorrido. Non so cosa dirgli. Sembra che ci tenga alla mia presenza.
Dopo esserci salutati lei se ne va con aria triste.
《Plagg》sussurro ma lui non risponde 《Plagg!》lo prendo tra le mie mani.
《Portami dal guaritore》dice.
《Che hai?》
《Credo di aver assorbito durante la trasformazione qualcosa... ed è per questo che stiamo male》
《Plagg! Ma sei scemo?》
《Umano smettila di frignare... credo di sapere dove si trova》
STAI LEGGENDO
So chi sei || Adrinette💗
FanfictionMarinette è una ragazza solare, allegra, gentile ma anche goffa e maldestra, tutto il contrario del suo alter-ego Ladybug. Lei, come ogni ragazza della sua età, è innamorata di uno dei ragazzi più affascinanti. Lui però ha un segreto. Infatti Adrian...