Drin!Drin! È la sveglia, sono le 7.00 A.M, sono finite le vacanze e oggi inizia la scuola. Ogni ragazzo odierebbe ricominciare scuola, alzarsi presto e studiare, invece a me a dir la verità piace! adoro studiare, il sapere mi incuriosisce, ho anche un innato amore per lo spagnolo, è la mia materia preferita.
Decido di farmi una doccia veloce, mi piastro i capelli che scendono morbidi lungo le spalle. Scelgo di indossare una maglietta bianca semplice, una gonna a vita alta rosa pastello e le mie adorate vans old school nere.
In camera sento inconfondibile odore dei pancakes di papà e decido di scendere al piano di sotto, mangio tutto, accompagnata dalla mia fedele nutella. Subito dopo saluto i miei genitori e mi incammino verso scuola.
«ti sto aspettando vicino al cancello
-Mia» mentre leggo il messaggio penso a quanto mi siano mancate le mie amiche! Nell'ultimo mese ci siamo viste solo attraverso Skype perché erano tutte e due in vacanza, mentre io a casa a godermi Jace, il mio fratellino rompi balle. Per colpa sua quest'anno siamo rimasti tutte le vacanze a casa perché si è fratturato una gamba salendo su uno skateboard per poi caderci 2 minuti dopo, diciamo che da quel momento gli skateboard sono stati aboliti da casa mia.Mia è andata in Italia, precisamente a Venezia, ha detto che è stupenda, un giorno anche io vorrei visitarla. Emily invece è andata in Francia dai suoi nonni visto che abitano la.
"ehi Mia!" Dico e corro ad abbracciarla
"Ciao JJ mi sei mancata tantissimo" dice la mia amica stringendomi fortissimo
"Anche tu" dico liberandomi dall'abbraccio.
"Allora... hai visto Em?" Chiedo
"È già dentro a sistemare le sue cose, sai com'è fatta" dice Sam ridendo, ed è vero, Emily vuole che tutto sia perfettamente ordinato e sistemato, anche l'armadietto scolastico!Entriamo a scuola e ci dirigiamo verso i nostri rispettivi armadietti. Finisco di sistemare tutti i libri, mi giro e vedo Nash, l'anno scorso lui non era al mio stesso piano, cosa ci fa qua?
"Ciao Jolie" mi dice Nash
"Ehi" dico timidamente guardandomi le scarpe "come mai a questo piano?" dico
"Beh, ho deciso di dare il mio preziosismo armadietto al mio migliore amico che da quest'anno frequenterà questa scuola e quindi sono finito in questo piano" dice appoggiandosi all'armadietto.
"Ah ok..." dico discostando gli occhi dai suoi
"Se vuoi dopo te lo presento" dice sorridendo
"Emh... certo va, va bene.." dico con tono un po' flebile.
"Sai, saresti perfetta se fossi meno timida" dice ridendo un pocoe io cerco di capire cosa intenda veramente, «secondo lui sono carina? potrei magari piacergli? se jolie, nei tuoi sogni» penso tra me e me
"Sono fatta così" dico anche io ridendo e arrossendo allo stesso tempo.
"Ciao JJ" arriva Emily come un uragano
"Ehi, ciao Em" dico abbracciandola fortissimo"Va bene, io vado, a dopo Jolie... o forse dovrei dire JJ" dice Nash ammiccando e andandosene.
"Aspetta, aspetta tu conosci quel figo di Grier? Sai che Mia è stracotta di lui e tu e lui siete amici!" Dice Emily troppo emozionata per i mie gusti.
"Ehi piano, piano...si diciamo che ci conosciamo, dopo vi spiego tutto, adesso però andiamo in classe" acconsente e andiamo a lezione
STAI LEGGENDO
my thoughts
Roman d'amourJolie Johnson la ragazza più timida della scuola si imbatterà in qualcosa di meraviglioso, l'amore. Nonostante l'essere timida lei saprà essere più forte di qualsiasi altra cosa, niente e nessuno la fermerà