L'inizio 「I」

22 4 0
                                    

Nel Monte Olimpo, al piano segreto dell'Empire State Building, quel giorno, successe una cosa strana.
Atena, incredibilmente, iniziò a soffrire di una forte emicrania.
Dopo le prime domande di rito "ma sei stata con qualcuno ultimamente?"
E i soliti "a me puoi dirlo, eh" di Afrodite" gli dei iniziarono a cedere e ad arrendersi al fatto che Atena non si fosse innamorata né di qualche dio né di qualche mortale.
Purtroppo però, le emicranie erano le stesse che la colpivano prima di un parto.
Atena, infatti, nello stesso modo in cui era nata lei, concepiva e partoriva i proprio figli nella testa.
I sospetto di Atena furono confermati quando, dalla sua testa, uscì un bambino. Quel bambino eliminò subito i sospetti sul fatto che Atena avesse effettivamente fatto un figlio con un altro mortale; quel bambino suscitò infatti parecchio sgomento quando gli altri 11 abitanti dell'Olimpo scoprirono che anche il piccolo possedeva dei poteri divini, e anche parecchio potenti.
Sin da piccolo, tutti notarono in lui un'intelligenza molto spiccata, una furbizia con pochi eguali e una suo leggero odio verso i lavori manuali.
Caesar, questo era il nome che Atena aveva scelto per lui.
Caesar era il dio della strategia militare, del Potere e di un particolare gioco dei mortali... gli scacchi.
-È il primo dio che nasce dopo tantissimo tempo!- disse Zeus con un tono di disprezzo verso il ragazzo -Ed è nato dal nulla senza motivo, non possiamo fidarci di lui!-
-Hai solo paura che ti rubi il posto, ma solo perché è ambizioso ed è il dio del potere non vuol dire che ti spodesterà!- Atena cercava di proteggere suo figlio, ma sapeva di star provando invana.
-Io ti dico che non c'è da fidarsi!- Ringhiò il Re degli dei -Lo esilieremo come mortale in una cella rinchiuso nel mediterraneo!-
-Ma è una missione impossibile! Morirà certamente! Dagli una possibilità!- la dea della saggezza stava perdendo le sue già poche speranze
Zeus fece quello che sembrò una specie di ringhio -E va bene. Gli assegnerò una missione. Tra poco Ottaviano, a capo del campo Romano attaccherà i territori della Grecia. Continuando così, Ottaviano schiaccerò il territorio Mezzosangue e conquisterà ancora più potere!- Zeus era fiero della sua trovata -Caesar dovrà condurre, da mortale ovviamente, il campo greco alla vittoria-
-E se dovesse fallire?-
-Se dovesse fallire verrà esiliato nella cella di cui ho parlato prima, in balia dei mostri.-
Atena era distrutta. Ma non aveva molta scelta; prese il figlio e, sotto gli occhi della madre e sotto il ghigno soddisfatto di Zeus, Caesar venne trasformato in mortale e teletrasportato  al Campo Mezzosangue.

Camp Half-Blood: la guerra semidivina Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora