La partita era iniziata.
Entrambe le squadre stavano dando il meglio di se,soprattutto Aomine e Hanamiya,che si sfidavano senza esclusioni di colpi.
Ovviamente era la Touou ha condurre la partita dall'inizio,trascinata dal feroce temperamento di Daiki,fuoribondo per l'accaduto della sera prima.
Il capitano cercò di non dire nulla a riguardo ma,si accorse subito dell'espressione sul volto del compagno: era più aggressivo del solito.
Normalmente non si impegnava al massimo durante una partita ufficiale,per le sue abilità che emersero durante i suoi anni alla Teiko.
Non ne era certo,ma credeva che Kuroko ne fosse la causa proprio come successe alla loro prima partita contro il Seirin agli interscolastici.
Un loro compagno,dopo quella partita,criticò aspramente il ragazzo fantasma,portando Aomine ad un livello di rabbia tale,da appiccicarlo agli armadietti dello spogliatoio senza nemmeno pensarci due volte." Parli troppo per uno che nemmeno ha giocato "
Quelle furono le uniche parole che rivolse al compagno quel giorno.
Imayoshi conosceva Makoto sin dalle medie e sapeva di cosa era capace.
L'unico suo pensiero in quel momento era evitare che facesse scorrettezze su Aomine e sulla squadra prima delle selezioni.
Osservò attentamente la Seirin e,come pensava,Kuroko non si era ripreso,data la sua effettiva assenza.
< Imayoshi,che succede? >
La voce di makoto era così irritante e inconfondibile che,il quattrocchi,si voltò di scatto,notando il sorrisino , quasi sadico, sul suo volto.
Aveva un bruttissimo presentimento al riguardo e forse,stavolta, doveva far sul serio e tenere gli occhi aperti.< Assolutamente. Tu non sei proprio cambiato di una virgola eh? Sempre a danneggiare gli altri. >
< Non pensavo ti interessasse il Seirin. >
< Il Seirin come squadra non è male, sarebbe un peccato. Però.. >
< Però? >
< Sai Hanamiya,certe squadre sarebbe un peccato rovinarle certo. Ma determinati membri un po' di più. >
Quella evidente frecciatina era quasi una provocazione. sapeva bene a chi si riferisse.
Non poteva non pensare ad Aomine,Kuroko e Teppei,in quel momento.
Quella discussione finì lì,quando il Kirisaki Daiichi segnò un altro punto,iniziando con le loro fameliche scorrettezze,ferendo il centrale della Touou.
Aomine,raggiunto dal capitano,fulminava con gli occhi quel re senza corona,come se volesse farlo a pezzi non solo nella palla canestro, ma in tutto quanto.
STAI LEGGENDO
Il pericoloso enigmista
أدب الهواةDopo le qualificazioni per i nazionali,il Seirin è costretto a disputare una partita d'allenamento contro il Kirisaki daichi,ciò significava che sarebbero stati sotto pressione per le loro scorrettezze compiute e che,molto probabilmente, compierann...