I'm weak

261 23 10
                                    

Marty's Pov's:
Haze torna dopo essersi fatta due punture. È stato veloce.
-Bene,e ora?- chiede Fobos divertito.
-Vado io- dice Nico. Gli prendo la mano. Lui si gira e lo guardo negli occhi. Sappiamo entrambi che non starà solo in una boccia di vetro come a Bianca. Il tartaro. Lo rimanderà lì da solo.
-Tranquilla- dice abbozzando un sorriso. Lo deve fare per forza prima o poi. Lo lascio e va.
-Scusa Marty,ma lui non ha la mia stessa paura?- chiede Bianca.
-La sua peggior paura è tornare nel tartaro- dico continuando a guardare lo schermo di luce che cerca di farci vedere le immagini. Nico....

Nico's Pov's:
Martina sa che quel che ho detto non è vero. Sa che non deve stare tranquilla perché sa che io non credo di resistere di nuovo al tartaro. Ma ora rieccomi qui. Mi guardo intorno. Si sentono dei rumori. Ho paura ma cerco di non darlo a vedere. È come...un incubo. E dopo ogni incubo mi calmo e.....

Marty's Pov's:
-Seriamente?!- sbotto irritata.
-Si è messo a dormire?!?!?!-
-Già....-dice Bianca sconvolta.
-Non ci credo. Quel ragazzo non fa altro che dormire. Marty sicura che sia tuo fratello e non un figlio di Ipno?- mi chiede Kayla.
-Inizio ad avere dei dubbi....- dico guardando.
-Il vostro amico dormirà finché non lo tiro fuori?- chiede Fobos.
-Si....-diciamo im coro sconsolati.
Lui sbuffa e lo tira fuori. Lo ritroviamo davanti a noi addormento e io lo sveglio dolcemente tirandogli un calcio nello stomaco.
-Ahia- grida svegliandosi- ho dormito tanto?-
-No. Fobos non aveva voglia di vederti dormire fino a quando non ti tirava fuori e quindi ti ha riportato qui quasi subito- spiega Bianca.
-Ora vado io- dichiara Angel.  Fobos lo fa scomparire.

Angel's Pov's:
Davvero?! Gli inferi?! E chi sono,Will? È lui che ha il terrore degli inferi. Ma qui mi sento male. In più Ade non sa della relazione che ho con sua figlia credo....
Anzi si,si lo sa. Ci ha trovato abbracciati nel letto il giorno del compleanno della mia piccola. Non mi ha ancora minacciato a voce e non sono pronto a conoscerlo per bene. Mi guardo intorno. Anime su anime. E ne vedo una particolare....
No....è.....è finzione. Martina non è mai morta e se lo fosse non starebbe nei campi delle pene....
Respiro,per quanto si possa respirare qui dentro, e la guardo calmo. So che è tutta finzine.
-Perché non mi hai protetta? Mi avevi promesso che ci saresti sempre starto per me- dice l'anima. Non è Martina, lo so. Sto in silenzio.
-Dicevi di amarmi....dicevi che ero tutto per te. E poi mi lasci morire. Potevi salvarmi e non l'hai fatto. Ed ora che ti puoi scusare non parli? Io ti odio Angel Gerster. Ti odio con tutto il cuore-
Sto zitto. Tutto ciò non mi fa né caldo né freddo. Si vede che non è Martina. L'anima non è bella come lei. La guardo e dico
-Tu non sei lei e non sei nemmeno alla sua altezza. So che è tutta finzione-
Appena finisco mi ritrovo davanti agli altri. Ci sono riuscito.

Marty's Pov's:
Quindi Angel ha affrontato ciò che probabilmente affronterà Will. Chissà se Will sarà forte come lui.
-Ed ora tocca a....-
-A me- dice Will deciso e io e Nico lo guardiamo preoccupati. Lui ci ignora e scompare.

Will's Pov's:
Gli inferi. Sempre bello rivederli. Devo stare tranquillo. Inizo a camminare cone se fossi in un campo e fischietto. Ho paura ma cerco di sembrare tranquillo. Non è la prima volta che sto qui,ma di solito stavo con Nico. Continuo a ignorare tutte le anime che mi parlano. Non le voglio sentire. Penso a Nico. A quanto è bello quando sorride,quando ride,quando mette il broncio,quando è arrabbiato,quando fa l'indifferente....
Lui è sempre bello. Anche con la sua carnagione che lo fa sembrare un malato terminale è bello. Lo amo tanto. Cammino un'altro po e poi mi ritrovo con gli altri.

Marty's Pov's:
Sono stupita. Da quando è così coraggioso?
-Ora tocca a me- dice Andrea. Dopo di lei toccherà a me....
Ma io non ce la farò mai...sono debole....
Andrea scompare dalla mia vista....

La guardo. È stata bravissima. Ma ora tocca....
-Tocca a te- dice ridendo Fobos. Non riesco a contestare che mi ritrovo al buio. Da sola. Inizio a sentire rumori di passi. Rumori di rametti che si rompono. Rumori che mi terrorizzano. Le lacrime iniziano a scendere. Gli altri mi staranno vedendo. Stanno vedendo come sono debole. Poi penso a ciò che mi aveva detto Will una volta.
-Will...-mormoro.

-Sai demonietto,la paura si può sconfiggere pensando a chi vuoi bene-
-Lo faccio ma non ottengo risultati- rispondo sconsolata.
-Allora canta. Una canzone ritmata o che ti piace. Evita di pensare al luogo in cui stai e lasciati trascinare dalla canzone. In più hai una voce degna di una figlia di Apollo-
-Ma sta zitto-
Stiamo un po in silenzio.
-Funziona davvero?- chiedo dopo un po.
-Cantare,funziona?-
-Certo- dice sorridendo. Prima o poi questo consiglio mi tornerà utile. Lo dice il mio istinto....

Il mio istinto.....
Non sbaglia mai. Penso a qualche canzone. Me ne vengono in mente solo in italiano. Inizo a cantare a bassa voce.
-Se fossi vera saprei tutto di te

ma ogni tuo freno mi solleva un perché…

Indovina che faremo stasera

dopo cena al lume di una candela nera!

Ti vedo tesa quando esci con me…

Farai l'offesa ma dipende da te:

ti abbassassi a dire quella parola…

Occhi bassi e quasi nulla ti sfiora fiera!

Dimmi a questo punto quanto conto io per te!-
Poi il ritornello mi fa pensare a quella volta in cui mi sono arrabbiata con Angel. Lui è stato tutta la notte a preparare una cena romantica di scuse...
Ricomincio a cantare a bassa voce.
-Ti sembra normale

che resti sveglio a corteggiarti per ore

e tu non provi affatto a considerare

che sarei degno di uno sguardo

un contatto distratto…

Mi sento inadatto e banale

accanto a chi è sempre così razionale

non mi darò per vinto ci puoi giurare…

L'ultimo azzardo me lo voglio giocare

puntando all'istinto animale ch'è in te!-
E poi non la ricordo più. Penso ad un'altra canzone. Inizio a cantare con voce un po più forte di prima.
-Comunque andare
Anche quando ti senti morire
Per non restare a fare niente aspettando la fine
Andare perché ferma non sai stare
Ti ostinerai a cercare la luce sul fondo delle cose-
In questo momento la vorrei davvero della luce...
-Comunque andare
Anche solo per capire
O per non capirci niente
Però all'amore poter dire ho vissuto nel tuo nome
E ballare e sudare sotto il sole
Non mi importa se mi brucio la pelle
Se brucio i secondi, le ore
Mi importa se mi vedi e cosa vedi
Sono qui davanti a te
Coi miei bagagli ho radunato paure e desideri-
Poi penso a Nico. Io e lui siamo simili. Davvero tanto. Grazie a lui ho superato la maggior parte del mio passato. Lui mi capiva e mi ha aiutato a superare dei brutti momenti.....

We are with you||Daughter of Apollo||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora