Let's go

321 21 1
                                    

Mi sveglio verso le 6:00. Odio svegliarmi presto. Mi preparo e sveglio Nico. Bianca e Haz non sono in camera. Saranno già uscite. Sono più mattiniere di me quindi è probabile.
-Bia e Haz?-
-Non so. Loro sono più mattiniere di noi. Saranno già in mensa a mangiare qualcosa prima del viaggio. Se ti sbrighi ci riusciamo anche noi- dico.

Arriviamo in mensa. Non c'è nessuno a parte i nostri compagni.
Non saluto. Sono stanca e quindi altamente irritabile. La voce dei figli di Apollo mi urta di prima mattina e loro evitano di parlarmi. Evitano il pericolo. Mangio un muffin e rubacchio qualcosa da portarmi.
-Per arrivare usiamo un viaggio-ombra- propongo.
-Non puoi portarci tutti. Neanche con Nico c'è la farete- dice Will.
-In tre sì però- dico- Bianca può fare i viaggi-ombra-
-Davvero?-
-Si, anche se ho imparato da poco- risponde Bia.
-Okay- dice Will titubante. Io,Nico e Bianca ci prendiamo le mani in modo da usere insieme il potere e poter portare tutti senza problemi.

Porco Crono! Fanculo! Arriviamo nella scuola ed è tutto buio. Inizio ad imprecare in italiano.
-Wow! Non pensavo sapessi....parole così- dice spiazzata Bianca.
Tremo. Cazzo. Poi qualcuno mi prende la mano e mi abbraccia. Angel...
Mi calmo. Mi stacco da Angel a malavoglia e cerco un interruttore. Bingo!
E luce fu. Mi avvicino allo sgabuzzino.
-Da qui è nata la mia paura- dico. Loro mi guardano confusi. Apro la porta e dentro ci troviamo....
-Fobos- dico a denti stretti.
-Ma bene. Ragazzi siete pronti a lottare?-
-Perché dovremmo?- chiedo. Chi ci costringe?
-Per salvarlo- dice e schiocca le dita. Ci ritroviamo in un luogo piatto. Il pavimento è bianco. Tutto intorno a noi è bianco. Non ci sono porte o finestre ma si vede il sole.  Non è un luogo chiuso ma....
È strano. Appare Fobos con dietro una figura legata e imbavagliata.
-Apollo- sussurro. Gli altri guardano Fobos.
-Se riuscirete a superare le vostre paure io lo libereró e vi lascerò in pace. Lo giuro sullo Stinge. Ma se anche solo uno di voi non riesce a superare la sfida,io andrò sull'Olimpo lo farò sprofondare nel terrore-
L'Olimpo è fottuto. Non ce la posso fare.
-Chi inizia?- chiede. Ci guardiamo.
-Inizio io. Prima lo faccio prima finisco- esclama Bianca. Fobos la fa scomparire e uno schermo di luce ci appare davanti. Si vede Bianca in una boccia di vetro. Lo spazio è minimo. Si guarda intorno e va in iperventilazione.
-Cazzo- dice ad alta voce.
-Calma Bianca. Rilassati. Fai un bel respiro- si dice a bassa voce. Prende un bel respiro e si siede. Chiude gli occhi e si mette in posizione zen. Sta davvero meditando?
-Che bella tecnica- ridacchia Andrea. 
-Già- conferma Nico.

Bianca's Pov's:
Cazzo. C'è poco spazio. Troppo poco. È tutto stretto. Non respiro. Ho paura. Vedo le pareti stringersi. Si stanno davvero stringendo? È solo una mia impressione. Mi siedo e mi metto a meditare. Ricordo che quando ero con le cacciatrici, il giorno prima di parlare con Artemide, loro mi hanno detto che per far passare la paura bisogna calmarsi. Bisogna fare qualcosa che rilassi il corpo e la mente come lo yoga o lo zen. Meditare mi tranquillizza. Perdo la cognizione del tempo. Dopo non so quanto tornl dagli altri.
Marty's Pov's:
Sta tranquilla per venti minuti finché Fobos non la riporta da noi.
-E adesso?- chiede divertito.
-Vado io- dice Kayla. Fobos la fa sparire e nello schermo di luce appare Kayla in una stanza senza finestre e porte. C'è poca luce ed è piena di..... Di bambole. Bambole di ceramica di quelle che riescono a far paura. Inizia a tremare. Quelle bambole sono strane. Sembrano fissarla con i loro occhi vuoti. Anche io mi spaventerei. Kayla si sta guardando intorno. Prende una bambola ma si vede che lo fa contro voglia. Inizia guardarla e a stistemarle i capelli con le mani. Si vede che ha paura ma la sta affrontando.

Kayla's Pov's:
Non si vede un raggio di sole da nessuna parte. E in più ci sono loro. Con i loro sguardi vuoti mi fissano. Odio le bambole. Mi ero scordata di loro. Sto tremando. Ho paura ma mio padre e l'Olimpo sono in pericolo. Devo affrontarle. Mi chino e con tutta la paura che ho in corpo prendo una bambola. Le sistemo i capelli. Fa paura ma non ci devo pensare. L'abbraccio e la rimetto apposto. Mi siedo davanti alle bambole inizio a parlare con loro. Faccio finta che siano Martina,Helen,Bianca,Hazel e Andrea. Se mi stanno guardando mi staranno prendendo per pazza ma almeno sto superando la mia paura. Dopo un po la mia tortura finisce. Sono di nuovo tra gli altri.

Marty's Pov's:
Kayla ha un modo.....particolare di superare la sua paura.
-Brava figlia del sole. Sotto a chi tocca-
Ci guardiamo.
-Vado io- dice titubante Hazel.
-Dovrai solo farti due punture- dice ridendo Fobos e facendola sparire.

Hazel's Pov's:
Perché l'ho detto? Perché sono venuta? Due punture. E se gli aghi sono avvelenati? E se finisco come la bella addormentata? E se mi prendono una vena con l'ago e muio dissanguata? No Haz. Calmati. Lo fai per i tuoi amici. Lo fai per gli dei. Lo fai per te stessa. Non puoi passare la vita ad avere paura degli aghi. Prendo un respiro e mi guardo intorno. È una stanza luminosa. In un angolo c'è un ragazzo biondo con...con...un...un ago....
No....
Mi avvicino. Ho paura ma lo devo fare. Chiudo gli occhi e sento due pizzichi. Apro gli occhi e sono di nuovo con gli altri.

Angolino mio
Non ci sarà il Pov's di Andrea. Se volete vederlo andate da LaFigliaDiApollo_ e leggete il libro che sta scrivendo in contemporanea con me.
                             
                                ~Marty⭐

We are with you||Daughter of Apollo||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora