Mi scuso per la mia assenza ma , sto tornando alla carica e presto riuscirò ad aggiornare le mie storie e , con questo vi lascio alla lettura di questa piccola one-shot che dedico a Mimi_thecat per il suo compleanno.
Spero ti piaccia.Il sole , dopo aver passato un'altra giornata a scaldare il mondo con i suoi raggi di luce era andata a riposare al suo posto invece si era svegliata la luna che illuminava il passaggio con la sua luce fioca, quasi opaca.
La Luna piena era l'unica è indiscussa protagonista di quello spettacolo che veniva ripetuto ogni sera ormai da milioni di anni.
Uno spettacolo che c ' era da anche prima della comparsa dei dinosauri sulla terra, uno spettacolo, che si era svolto subito dopo il grande Big Bang.
Uno spettacolo tanto meraviglioso quanto......
Normale per noi.Noi siamo abituati a vedere la luna nel cielo ogni notte, al massimo , alcune volte le nuvole ci coprono la visuale ma, per noi è un punto di riferimento ogni volta che cala la sera.
A chi, almeno una volta nella vita non è citato di osservare la luna dalla finestra della propria camera e, magari parlarci qualche volta?
Questo succedeva anche nell'antichità poiché, la luna, è sempre stata vista dagli artisti e intellettuali come un'ispiratrice divina , talvolta veniva anche raffigurata come una bellissima donna dalla pelle chiara e gli occhi di laguna che era solita cullare i bambini sino al mondo dei sogni.
Il sole invece ?
Uno dei più famosi simboli delle regalità, della forza, del potere, della bellezza e della ricchezza.
Una figura irraggiungibile che ha sempre affascinato tutte le culture esistenti al mondo dai tempi più remoti fino ad arrivare anche a noi.
Il sole è la luna sono opposti.
Uno più scuro mentre l 'altro decisamente pallido.
Uno una nana gialla di medie dimensioni ma che per noi è rappresentata come una gigantesca palla di fuoco mentre l 'altro è solo un piccolo, freddo e polveroso satellite i cui unici compiti sono quelli di ruotare intorno alla Terra, a sé stesso e al Sole.
Uno che rappresenta il giorno, uno, rappresenta la notte.
La luce e le tenebre.
Il caldo e il freddo.
Ci sono molti altri esempi ma, il mio scopo non è soffermarmi su questi.
Il mio scopo é di soffermarmi su quello che loro rappresentano per noi.Sono l 'essenziale.
Grazie a loro, noi, che viviamo sulla Terra abbiamo la possibilità di vivere una vita felice e spensierata dotata di qualsiasi comfort e, spesso tendiamo a dimenticarci proprio di coloro che ci permettono questo.
Anche Mimi e Elena erano così.
La prima una ragazza dolce, solare, allegra, molto pasticciona, un po' pazzerella e con un grande cuore d'oro , l'altra invece riservata, silenziosa,romantica, amante della pioggia e della musica classica.
Due ragazze che apparentemente appaiono diverse ma, che in realtà hanno bisogno l'una dell 'altra e che non possono stare da sole per molto.
La loro amicizia è qualcosa di tanto strano quanto meraviglioso.
Un 'amicizia nata per caso a causa di una distrazione che ha permesso loro di "scontrarsi" nel cortile di una scuola e subito dopo di legare come mai avevano fatto prima.
Una con la pelle un po ' più scura che pare quasi sia stata bruciata da sole , l 'altra con la pelle di un rosa tanto chiaro da sembrar quasi bianca.
Una dai capelli neri come il carbone mentre l ' altra castana con dei riflessi più chiari sulle punte.
Loro , che sono tanto diverse, sia di carattere che di aspetto sono inseparabili.
Mimi : Ele, secondo te fra qualche anno noi saremo ancora così?
Elena : così come?
Mimi : secondo te saremo ancora così inseparabili ? Secondo te saremo ancora, amiche ?
Elena : No.
La vera amicizia non consiste nell 'essere inseparabili ma, nel separarsi senza che nulla cambi e, sappi che se mai dovesse succedere io continuerò sempre a voler bene alla Mimi che ho incontrato quel giorno sotto i portici a scuola.
La Mimi che mi tirava su il morale solo con una battuta stupida o una chiamata.
La Mimi che ho conosciuto quel giorno rimarrà per sempre qui.
Dentro al mio cuore.Mimi : quindi .....
Insieme?Elena : per sempre
Aggiunse lei sorridendo prima di abbracciare l 'amica che corrisposte subito dopo mentre , alle loro spalle la luna stava sparendo dando posto all 'aurora che fu l 'unica spettatrice di quel magico momento.
Auguri Mimi ♡♡♡